![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'integrazione contrattuale MiFID
Salve a tutti, la domanda è la seguente: la mia banca mi ha chiesto di firmare l'integrazione contrattuale MiFID per operare su strumenti e prodotti di natura finanziaria attraverso i servizi di collocamento (ad esempio Fondi, Certificates, Ipo) e/o avvalersi del servizio di consulenza in materia di investimenti.
Cosa è la MiFID? Che cosa debbo fare??? Ho provato a leggere la normativa ma, essendo inesperto, mi risulta tutto molto oscuro. Ringrazio in anticipo chiunque mi dai una mano. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'integrazione serve appunto per i servizi di collocamento e consulenza compresi ordini telefonici per i mercati otc, ma in questa parte (otc) alcune banche non chiedono nulla. Per il trading online basta richiedere l'execution only, in questo modo la banca si scarica dalle responsabilità ed esegue i tuoi ordini.
Sulla mifid fai una ricerca nel forum nella sezione fondi, sezione banche e in questa, trovi dozzine di argomenti aperti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se sei veramente 'inesperto' quello che ti consiglio è - lascia perdere a leggere la normativa ... aumenteresti la confusione, - leggi BENE le domande che ti rivolgeranno e, NON FARTI SUGGERIRE LE RISPOSTE - dovresti risultare un cliente con profilo di rischio basso Con questi non ti metti al riparo certo da eventuali perdite di mercato ma dovresti riuscire a limitare l'operatività della banca (magari viene fuori che le varie obbligazioni strutturate non fanno per te ... quindi la banca non dovrebbe neanche proportele...). Cmq se conosci qualcuno più esperto fatti consigliare (purché non sia il solito esperto del bar...) Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() la compilazione di un questionario "aggiornato" per valutare "la congruità" è solo una scusa (oltre a tutelare meglio la banca in caso di investimenti "strani" da parte tua), quello che importa loro è di spremerti un po' di commissioni/spese in più ![]() ps - non credo che banca sella sia un caso a sè, anzi credo sia in buona compagnia |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Per il trading direi che è la peggiore (al contrario del banking online che è abbastanza buono) e la più burocratica. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
esatto
GRAZIE!... dopo un po' c'ero arrivato che significava documento di sintesi, non capivo di che ... così ho telefonato al numero verde ![]() adesso ho spedito tanta cartaccia firmata sia per il sellabox che per l'execution only: speriamo di contenere i costi e ricevere meno cartaccia non richiesta
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||