![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2834785 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Split condizionatore decentrato
In un appartamento di nuova costruzione ho fatto installare i condizionatori sull'impianto già predisposto.
Non ho potuto essere presente ai lavori ma, quando ho avuto la possibilità di vedere il lavoro fatto, ho notato che lo split del soggiorno è decentrato di circa 2 centimetri rispetto alla porta d'ingresso. Ho sentito l'installatore che mi ha detto che i tubi di rame per collegare lo split erano stati posizionati dalla ditta costruttrice proprio in quella posizione e non ha potuto più di tanto mettere lo split esattamente centrato. Ho sentito la ditta costruttrice che mi ha detto che se avessi installato i condizionatori da loro proposti non sarebbe uscito questo difetto (condizionatori peraltro non previsti in capitolato e ordinati per tutto lo stabile in costruzione da una ditta di loro fiducia). Io sono portato a credere all'installatore perchè, tra l'altro, in camera da letto lo split è venuto centrato rispetto alla porta. Ora questo lavoro non fatto a regola d'arte mi secca. Che ve ne pare? Cosa mi suggerite? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2834785 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi, la cooperativa da cui ho acquistato l'appartamento, su richiesta dei soci che all'unanimità volevano installare il condizionatore, ha richiesto dei preventivi a varie ditte tra le quali è stata scelta quella che ha presentato l'offerta migliore. Mi risulta difficile credere che la predisposizione fosse stata fatta per uno split specifico. Da profano mi pare più logico che sia stato un errore di valutazione della ditta costruttrice che non ha centrato bene gli allacci.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ti conveniva fare una foto di questa cassetta, come puoi vedere dalla foto in basso, e controllare se in effetti era posizionata al centro in fase di predisposizione. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Citazione:
![]() Ciò che mi chiedo è questo: se questa cassetta è posizionata esattamente al centro allora qualsiasi tipo di condizionatore decida di mettere deve per forza venire al centro. O no?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
...quindi se il direttore dei lavori mi dice che se avessi installato i suoi condizionatori Daikin invece dei miei Mitsubishi lo split sarebbe venuto al centro invece che decentrato come è ora, in realtà vuole mascherare che i lavori non sono stati fatti a regola d'arte?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Comunque non fai prima a vedere, magari smontando lo split, dove è posizionata la cassetta? Se è stata installata più o meno al centro allora è colpa dell'installatore. Non ho uno split a casa per cui non so come si possa smontare. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||