![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4683485 ![]() |
Acquisto Casa Di Abitazione Da Immobiliare
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio e per questo ringrazio anticipatamente.
Mi è stato proposto di acquistare da una immobiliare una casa di abitazione. L'immobiliare l'ha acquistata a sua volta da un titolare di impresa individuale in difficoltà economiche. In caso di fallimento dell'impresa individuale sono soggetto a revoca fallimentare anche se io aquisto dall'immobiliare? L'immobiliare è soggetta a revoca fallimentare? Posso avere dei problemi visto che il titolare dell'impresa è mio cognato da parte i mio marito e io ho la comunione dei beni che eventualmente per questo specifico acquisto rinuncerebbe alla comunione? Grazie silvia. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un consiglio: verifica bene se sull'immobile sono state iscritte ipoteche o lo stesso possa essere oggetto di pignoramento. Se è ipotecato, bisogna prima estinguere l'ipoteca e poi acquistare. Altrimenti sono dolori!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4683485 ![]() |
Citazione:
Grazie silvia. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di Eus : 03-06-08 alle ore 16:53 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse il dubbio è il possibile "ritorno" (non conosco il termine legale..) dell'immobile venduto al patrimonio del cedente (fallito) Il mio consiglio da inesperto è che comunque tu dichiari in atto il reale prezzo pagato, per evitare che la compravendita sia considerata un modo di "distrarre" beni dal patrimonio della persona in difficoltà con parte pagata in nero e sottratta ai creditori. Comunque meglio aspettare i + esperti.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||