![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
LA VITA è BELLA !!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rinvio di udienza in una causa civile, c'è da pagare il proprio avv.to ?
Mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo x il fondo schiena.
Ho in essere una causa civile tra confinanti, ed è la 4 volta che viene rinviata una udienza, non consecutivamente, diciamo ogni 2/3 udienza si presenta sempre la stessa storia. A volte è deceduto l'attore, a volte manca il giudice, a volte x altri motivi. Il fatto che mi scoccia è che il mio avv.to mi chiede sempre la parcella, anche se non c'è stata l'udienza , posso anche pensare che Lui sappia in anticipo della soppressione dell'udienza e pertanto ci marcia sopra. Chi mi chiarisce questo dubbio? Devo pagare x una udienza non effettueta? Grazie di cuore, Giovanni
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende dalla natura del rinvio,nel senso che:
1)Se la cancelleria notifica in anticipo un provvedimento di rinvio dell'udienza,ovviamente quell'udienza non si terrà,motivo per cui l'avvocato non applicherà alcun diritto e/o onorario (fatti salvi i diritti relativi alla disamina del provvedimento notificato); 2)Se invece il rinvio è determinato da accadimenti processuali di altro tipo (ad es. morte della parte),e di ciò il tuo avvocato viene reso edotto solo in udienza,ovviamente la sua attività dovrà essere retribuita. La differenza può sembrare sottile per chi la vede dal di fuori,ma un conto è che l'udienza non si tenga affatto,altra cosa,invece,è che l'udienza sia celebrata ma contestualmente rinviata per altre questioni. Per risolvere il tuo dubbio circa la buona fede dell'avvocato occorrerebbe conoscere le carte:visto che ne hai diritto,tuttavia,puoi sempre chiedere di farti avere i verbali (puoi anche recuperarli tu in cancelleria,in quanto parte in causa),in modo da poter leggere il motivo del rinvio. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
LA VITA è BELLA !!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||