Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-05-08, 21:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3427389
tesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond repute
Malsanita'

Buonasera a tutti...... come potete capire dal titolo non e una bella situazione ...
in sintesi rischio al 95% di perdere mio padre e comunque sia se saro' fortunato lui perdera comunque l'utilizzo di un'arto superiore come minnimo il tutto per negligenza di un ospedale........ una delle tante ( purtroppo ) storie di malsanita'....
da qui la decisione di voler denunciare il tutto... e' ora di finirla......tutte le professioni sono importatnti ma ritengo che i dottori debbano avere una professionalita' e competenza maggiore alla "normale " competenza di qualunque altra professione...
sono qui pe chiedere se qualcuno di voi mi sa indicare la strada migliore per raggiungere il mio obiettivo....ossia che qualcuno venga indicato come responsabile e paghi questa sua negligenza....
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI....
tesoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-08, 22:12   #2 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
Spiega meglio il caso per capire se c'e' negligenza o dolo.
locco68 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-08, 11:08   #3 (permalink)
Member

tesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond reputetesoro has a reputation beyond repute
questa è la storia :
i primi giorni di gennaio,dopo 20 giorni di antidolorifici prescritti dal medico di base,non vediamo nessun miglioramento,il dolore al braccio sx e sempre uguale e l'occhio sx è semichiuso.....Decido (io) di portarlo in pronto soccorso, qui con un infarto fatto 20 anni prima e il dolore al braccio (dicono anche da alcuni valori dell'esame del sangue),lo ricoverano in unita coronarica terapia intensiva ,per 15 giorni esami su esami,quando chiedevo cosa centrasse l'occhio mi rispondevano nulla!!!fatti tutti gli esami coranografia
con contrasto inclusa ,lo dimettono dicendo che il cuore non è in buono stato...ma non è il cuore che genera il dolore....percui VADA DAL SUO MEDICO DI BASE....!!!!
Ma come ? sono entrato per il dolore al braccio e mi rimandate a casa come prima ? non
avete studiato medicina??? se non e' il cuore sara' qualcos'altro??? neanche un'idea vi aiuta a trasferirmi in un reparto adatto????
a questo punto torniamo dal dott. di base e chiedo (io) di poter fare delle lastre al torace ...fatte queste le porto a far vedere ad un ORTOPEDICO sperando in qualche forma di artrite... lui le guarda velocemente..guarda mio padre gli chiede se fuma molto ...lui risponde di si ! caro signore ,le fuma molto,ha l'occhio sx semichiuso,un forte dolore al bracccio sx,....penso che si tratti di PANCOAST TOBIAS ,tumore all'apice polmonare che interessa i nervi dell'occhio e del braccio....faccia una tac e mi faccia sapere !!!ma come chiedo io ?è stato 15 giorni in terapia intensiva dove lavorano 8 medici e ...???? nessuno di loro a sospettato questo ? lui mi risponde : CI SONO MEDICI DI SERIE A E MEDICI DI SERIE B, COMUNQUE QUESTI SONO I SINTOMI DA MANUALE PER IL TUMORE DI PANCOAST !
Purtroppo la TAC conferma il tutto...

lo ricoveriamo alll'Istituto Nazionale Tumori dove viene operato....e successivamente dimesso......
una volta a casa.... ..vuoi la sfiga vuoi quello che volete ----dopo 30 gg circa sputa sangue chiamamo il centro tummori e ci dicono di ricoverarlo nell'ospedale a noi piu' vicino ( lo stesso purtroppo nel quale era stato ricoverato prima) .. appena arrivato ancora in pronto soccorso gli hanno fatto delle lastre dalle quali non hanno capito niente...e l'hanno ricoverato in pneumologia visto l'operazione che aveva appena sostenuto.....
SEGUE.......
Vecchio 30-05-08, 11:19   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tesoro Visualizza messaggio
... CI SONO MEDICI DI SERIE A E MEDICI DI SERIE B, ...
... D ... H ... W ... Z

E CI SONO PURE MEDICI CHE SFIGUREREBBERO PERFINO ALLA BOCCIOFILA

qui se incominciassimo a raccontarci le ns esperienze credo dovremmo concludere che per sopravvivere hai più chances se ti tieni alla larga da medici e ospedali
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-08, 11:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

Popolarità: 0
catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
non lasciare perdere, non perdere tempo con reclami interni, senti un avvocato e dai massima informazione dell'accaduto all'esterno .
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-08, 11:50   #6 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Mi spiace molto per tuo padre e condivido che purtroppo molti medici (ma vale per tutte le professioni) sono degli incompetenti.
La strada giusta è quella di sentire un avvocato.
Dal punto di vista legale penso però che tu debba dimostrare che se i medici si fossero accorti del tumore durante il primo ricovero tuo padre si sarebbe salvato (o quantomeno le sue probabilità sarebbero aumentate considerevolmente).
Non sono un avvocato ma questo è quanto ci è stato detto da uno in un caso tipo il tuo.
AcciaioIT è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-08, 12:22   #7 (permalink)
Member

CONTINUA:::
Pneulologia .. sera ore 20 medico A , giorno dopo trovo il medico B chiedo notizie ,e mi fa vedere che il meedico A (probabilmente smontava da li a poco ) gli ha lasciato una cartella completamente bianca a parte il nome di mio padre....quindi ,mi dice ,non so !
ci vorranno un paio di giorni per farsi un'idea ,partiamo con delle flebo per far in modo che non sputi piu sangue ....
ed è cosi nei successivi 4 giorni ,il sangue sputato sembra diminuisca..il papà soffre sempre di piu,si gonfia il braccio e il torace..il cerotto di Durogesic da 50/72h non basta piu, ne aggiungono un'altro,fanno cortisone ,e contramal a gogo !
la notte del 3 giorno emette tantissimo sangue ,ci chiamano alle 6:30 del mattino dicendo che la situazione e grave ,era meglio se qualcuno di noi si recasse in ospedale ..
il papa sta piangendo dal dolore al braccio,e al torace..i dottori in PANICO ,cosa facciamo chiedo io alle 8:30 ? abbiamo sentito l'Istituto Tumori di Milano (dove era stato operato)
e avremmo deciso di trasferirlo li, pensiamo ad un'emmorragia interna gli facciamo 3 sacche di sangue ,due le portiamo in ambulanza ,appena pronti partiamo...!!
Attesa lunghissima ,tant'è che partiamo verso le 16 ( 7 / 8 ore per fare 3 sacche di sangue ? l'infermiere che dice non possiamo farlo scendere piu velocemente perche e freddo !! scaldarlo ? mi chiedo io ,e fantascienza ? )
Si perte a sirene spiegate e noi dietro...
Arrivati ... in tre ore fanno piu' esami loro tac compresa che la' in 4 giorni.....
scoprono il motivo dell a perdita di sangue evidentissimo dalla TAC e organizzano l'intervento...che viene effettuato solo dopo due ore ...,..
altre otto ore di intervento e ancora una volta mio padre esce.......
il giorno dopo.il chirurgo mi chiede : come mai non l'avete portato prima....??? cos'hanno fatto in questi 4 giorni nell'altro ospedale?? io rispondo flebo...!!lui abbassa la testa e se ne va....
ora rischiamo la perdita del braccio poiche' l'emorralgia prolunagata per 4 giorni ha tenuto bloccata la circolazione al braccio.....
Ovviamente tentiamo l recupero del braccio mantenendo il sangue molto fluido......ma tuttocio' ci portera' ad avere una seconda emorralgia interna .....a questo punto o si riopera con una possibilita' su mille di riuscita ( ci vuole un miracolo sono state le
parole del chirurgo) o gli restano 48 ore di vita e di sofferenza...
Operiamo ,e lui ne esce per la terza volta ,......ad oggi e ancora in sala rianimazione non riesce a respirare in modo autonomo e le condizioni generali sono un po tutte a rischio
dopo 3 operazioni è quasi normale che sia cosi...dobbiamo solo pregare....
e sara' quello che vuole il Signore...... certo e' che mi rimane il dubbio sul comportamento in primis e sull'efficenza dell'ospedale a noi vicino e ritengo che se c'e' qualche responsabile debba pagare..... questo per mio padre e anche per evitare altre simili tragedie.....
chiedo gentilmente a tutti voi se qualcuno mi sa indicare la via piu' precisa per ottenere GIUSTIZIA

....
Vecchio 30-05-08, 13:36   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Mi dispiace moltissimo per tuo padre:ciò che chiedi è,non solamente,legittimo,ma doveroso,affinché chi è responsabile paghi per le proprie colpe.
Distinguiamo due aspetti:le vie da percorrere e le prove necessarie.
Per queste ultime,la base di partenza è quella di chiedere copia delle cartelle cliniche ed incaricare un medico legale affinché rediga una perizia.Solo un professionista può,infatti,dirti chi,come o cosa ha sbagliato nella terapia adottata.
Quanto alle vie,puoi scegliere la strada penale o quella civile,oppure entrambe.
La via penale puoi intraprenderla mediante il deposito di una denuncia querela in procura (o direttamente presso i carabinieri,ma ti consiglio la prima soluzione),in cui esponi i fatti,alleghi i documenti in tuo possesso e chiedi che i responsabili siano tratti a giudizio.Poi sarà la procura a seguire le indagini e ad assumere i provvedimenti del caso,a seconda di cosa emergerà.L'attesa è però parecchio lunga.A processo,potrai poi costituirti (ma non è obbligatorio) parte civile per chiedere il risarcimento.
La via civile prevede,invece,la radicazione di un giudizio mediante citazione della struttura (o strutture) sanitaria ed eventualmente dei singoli medici:in questo caso la strada potrebbe essere più rapida,ma solo perchè è possibile giungere ad una transazione anche prima del giudizio.Ma non se questa è la GIUSTIZIA che cerchi (ammesso che esista).
Scusa la stringatezza,ma l'argomento è vastissimo.
Ti consiglio anch'io di rivolgerti ad un avvocato,vista la delicatezza e complessità della questione, e,se vuoi un parere,procedi in entrambe le sedi,civile e penale, senza esitazione.
Se hai bisogno di chiarimenti ed info,siamo tutti qui sul forum a tifare per te.
Ciao,Gus.
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-08, 13:47   #9 (permalink)
Member

Ringrazio tutti vivamente ......vi garantisco che andro fino in fondo.....e attendo ancora molti moltio consigli......
Ricordate che adesso riguarda me ma purtroppo mi sa che riguarda ogni giorno diverse persone....
grazie ancora..
Vecchio 04-06-08, 19:09   #10 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ti do' il mio appoggio morale. Sono situazioni molto spiacevoli queste.
Potresti provare a sentire anche il Tribunale per i diritti del malato. Nel caso tu poi intraprenda vie legali, è meglio se trovi qualche avvocato specializzato nel settore della sanità, auguri.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.