![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detrazioni affitto: chiarimenti!
Raga non so se questa è la sezione giusta ma avrei dei dubbi sul 730:
Io ho intestato un contratto di affitto dal mese di aprile per motivi di lavoro e sto vedendo un pò come recuperare qualche soldino a fine anno nel 730. Allora come da nuova finanziaria ho visto che ci sono diverse modalità per recuperare qualcosa: - avere intestato un contratto (con la dicitura Legge 9 dicembre 1998 n.431, art.2, com.3) nell'anno 2007 ---da 150 a 300 € -avere intestato un contratto di affitto a "canone concordato" ----da 247 a 495 € -giovani da i 20 ai 30 anni con reddito inferiore a 15.493€---991€ -lavoratore dipendente che sposta la residenza----da 495 a 991€. Le mie domande sono queste: 1-Che vuol dire a "canone concordato"? Il mio contratto ha la dicitura della legge del 1998 però credo anche che sia a canone concordato visto che ci siamo messi daccordo sull'affitto. O mi sbaglio? 2-Sul 730 dice che devono essere dichiarati i giorni...perkè?...forse si divide la somma che mi spetta per 365 e si moltiplica per i giorni effettivi di locazione? es. 991/365 x giorni effettivi? 3-Visto che in casa ho una convivente che ha un reddito minore del mio, posso intestare a lei il contartto di locazione in modo da poter recuperare di più nel suo 730? 4-Chi ha un contratto di "apprendistato" può fare il 730 per le detrazioni? Grazie mille per la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Hai da accendere?
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
canone concordato significa negoziato tra le associazioni di proprietari e inquilini oppure caso + frequente tra un comune e i proprietari
ex il comune stabilisce un canone a mq per una zona in cambio riduce l'ici per il proprietario e da un contributo all'inquilino e il contratto segue una forma ben indicata (ex 3+2) leggi ad ex qui http://www.comune.verbania.it/serviz...i/pagina3.html |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
molto interessante.............
http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_5584.asp |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||