Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-08, 12:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Chiusura c/c con assegno in circolazione

Circa 1 anno fa ho restituito il deposito cauzionale ad un ex inquilino tramite assegno datato e non trasferibile.
Questo è emigrato senza incassare l'assegno e ad oggi non riesco più a reperirlo.
Oggi vorrei chiudere il conto, ma questo assegno è ancora in circolazione.
So che non è più protestabile, ma se io chiudo il conto ed il tizio un domani torna in italia e versa l'assegno cosa succede ?
robimo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-08, 16:33   #2 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
Circa 1 anno fa ho restituito il deposito cauzionale ad un ex inquilino tramite assegno datato e non trasferibile.
Questo è emigrato senza incassare l'assegno e ad oggi non riesco più a reperirlo.
Oggi vorrei chiudere il conto, ma questo assegno è ancora in circolazione.
So che non è più protestabile, ma se io chiudo il conto ed il tizio un domani torna in italia e versa l'assegno cosa succede ?
L'assegno non è più esigibile poiché scaduto. In ogni caso, tu puoi chiudere il conto in qualsiasi momento e, se alla Banca risulta un assegno in circolazione, devi scrivere una liberatoria alla Banca stessa specificando che l'assegno è stato emesso in data ... a favore di .... e che ti riservi la facoltà di estinguere il tuo debito non appena il creditore si farà vivo.
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-08, 17:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Grazie mille

Come ho detto non credo che il tizio si farà vivo, ma non si sa mai.
Comunque farò presente la cosa in banca e vediamo se si accontentano della liberatoria senza fare storie.
robimo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.