![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3885267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assegno intestato a persona fisica impossibilitata a firmare
Mio nonno, 94 e 4 mesi, non riesce più a firmare.
Ogni mese riceve per posta dalla BNL l'assegno relativo alla sua pensione Enpals. Adesso che è impossibilitato a firmare (come risulta dalla carta d'identità emessa pochi gg fa) in che modo potrà essere fatta la girata sull'assegno per versalo sul suo libretto di risparmio postale? Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Hai già provato a chiedere ? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3885267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mio nonno a fatica riesce ad alzarsi dal letto e non vede più, per questo è impossibilitato a firmare. Ne consegue che l'apertura di un conto corrente sarebbe molto colplicata. I suoi assegni sino al mese scorso me li facevano versare per conoscenza e garanzia sul mio conto, ma dal 30 di aprile 2008 non è più possibile (così mi è stato detto). Per fortuna che ha un libretto di risparmio postale (cointestato con mia zia). Allora, prima di andare alle Poste e fare discussioni con chi si troverà dietro lo sportello voglio cercare di sapere come fare. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Credo che questa sia la soluzione, anche se chiederò all'impiegato postale di venire a casa di mio nonno a verificare la sua impossibilità a venire in posta e a firmare. grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
-Internet +Cabernet
|
bage, potete chiedere la figura dell'amministratore di sostegno per il nonno. l'amministratore avrebbe - tra l'altro - anche il potere di firma su quegli assegni. se nulla osta - inoltre - l'amministratore di sostegno potresti essere perfino tu. ciao.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||