![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assegni intestati a procuratori di conto corrente
mi risulta che gli assegni intestati ai procuratori di un conto corrente non possano essere negoziati sullo stesso, essendo il procuratore autorizzato esclusivamente ad agire in nome e per conto del titolare del rapporto bancario.
vorrei che qualcuno mi confermasse questa cosa, e eventualmente mi indicasse se esiste un apposito articolo in merito. grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
???
Citazione:
Ciao. ATT.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Legal Opinionist
Popolarità: 10714095 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il Sig. A, delegato di B, correntista, riceve un assegno intestato a lui (Sig. A) può solo negoziarlo per l'incasso su un suo conto oppure, se vuole negoziarlo per l'incasso sul conto del Sig. B, deve prima girare ( se trasferibile) l'assegno a B, che poi lo verserà sul suo conto (per mezzo o meno del Sig. A).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||