Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-08, 17:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1772984
Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
Buoni Fruttiferi

Avrei alcune domande sul funzionamento dei buoni fruttiferi.
Io sono cointestataio di tre buoni fruttiferi aventi parità di rimborso.
i buoni non sono in mio possesso e non conosco il numero di emissione.
Conosco esclusivamente l'importo originario e la data di emissione.
Mi sono recato alla posta per sapere se erano stati fatti dei prelievi ma l'impiegato mi ha risposto che col solo nominativo non è possibile risalire a nulla e che è necessario avere il numero di emissione.
Ho poi chiesto se era possibile presentare una richiesta ufficiale con la quale chiedere quali sono i buoni esistenti a mio nome ed indicare una generica richiesta di eliminazione della parità di rimborso a tutti i buoni a me intestati/cointestati.
le risposte sono state molto vaghe e per nulla convincenti.
Generali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 17:53   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
Avrei alcune domande sul funzionamento dei buoni fruttiferi.
Io sono cointestataio di tre buoni fruttiferi aventi parità di rimborso.
i buoni non sono in mio possesso e non conosco il numero di emissione.
Conosco esclusivamente l'importo originario e la data di emissione.
Mi sono recato alla posta per sapere se erano stati fatti dei prelievi ma l'impiegato mi ha risposto che col solo nominativo non è possibile risalire a nulla e che è necessario avere il numero di emissione.
Ho poi chiesto se era possibile presentare una richiesta ufficiale con la quale chiedere quali sono i buoni esistenti a mio nome ed indicare una generica richiesta di eliminazione della parità di rimborso a tutti i buoni a me intestati/cointestati.
le risposte sono state molto vaghe e per nulla convincenti.
parli di buoni postali?
per quel che mi risulta i buoni postali cointestati sono da considerare "uso disgiuntivo", e quindi chi li presenta viene rimborsato
per essere rimborsato non è strettamente indispensabile la presentazione del buono (smarrimento / furto), ma chiaramente bisogna che uno dei cointestatari presenti una fotocopia o i dati da essa ricavabili ...
ovviamente il buono è identificato da un numero e serie di emissione
non credo che le poste abbiano un archivio basato su nominativi o date di emissione
pare poi impossibile ottenere la "eliminazione della parità di rimborso": si tratterebbe di mutare le caratteristiche con cui il buono fu emesso

Ultima modifica di Andrea4891 : 20-05-08 alle ore 17:58
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 18:02   #3 (permalink)
Member

Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
la facoltà di pari rimborso può essere eliminata.Il mio problema è che non ho materialmente il buono ne tantomeno i dati identificativi.
Vecchio 20-05-08, 18:07   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
la facoltà di pari rimborso può essere eliminata.Il mio problema è che non ho materialmente il buono ne tantomeno i dati identificativi.
se è così è anche possibile che tu sia già stato estromesso
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 19:33   #5 (permalink)
Member

nessuno sa qualcosa in più?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.