![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
stop immigration now
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forex con oanda,dichiarazione dei redditi
Come bisogna comportarsi se uno apre un conto forex con broker estero?
Leggendo in giro su internet,ho imparato che il forex non è soggetto a tassazione. Ma ho anche letto che: a) vanno dichiarati i bonifici in entrata e in uscita verso e dall'estero,nonchè TUTTE LE OPERAZIONI DI TRADING in qunato assimilabili a operazioni di valuta estero su estero. Se vero,questo renderebbe la dichiarazione un faldone di decine di pagine,visto che un trader attivo fa fino a 10 operazioni al giorno. Documentarle sarebbe esso stesso un lavoro immane. b) i profitti andrebbero segnalati nel quadro RW -mi sembra si chiami così- come "entrate diverse".Ma allora che senso ha dire che il forex è esentasse se poi i profitti da esso derivato mi verrebbero ugualmente tassati? Non ci capisco molto,da qunato ho sinora letto....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è corretto dire che il Forex è esentasse. Piuttosto l'operatività sul Forex ricade in una sorta di vuoto normativo,per cui non esistono norme che impongano o specifichino la tassazione dei redditi derivanti da operatività sui cambi - forex.
Tu citi un altro thread, è lì hai una risposta completa nei post 2 e 4, che qui sotto riporto mettendo in grassetto le parti salienti: Citazione:
Citazione:
![]() ms |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I redditi, come detto prima, no . Ma comunque, e lo dico solo per precisione e pignoleria , andavano sull'RT, non sull'RW.![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
stop immigration now
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ok grazie! Forte dle mio 18 in contabilità e bilancio ![]() ![]() ogni volta che leggo norme contabili o tributarie,il crevello va in stand by ![]() ![]() ![]() ![]() Cmque sei stato preciso. Potrai allora darmi un tuo parere su questo....metti che io apro un conto estero forex e poi nell'anno bonifico in entrata sul mio conto italiano chessò,un 20mila euri di profitti....non è che il fisco mi viene a chiedere spiegazioni su queste entrate?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ovviamente se i guadagni invece che sul forex li facessi con i futures sulle valute, qui allora ci sarebbe tassazione. ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
stop immigration now
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||