![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
preventivo
questo e un preventivo fatto ad un amico , che mi a chiesto come lo interpreto:
innanzitutto mi sembra molto scarno come preventivo. il totale delle spese indicative e di 1200 ,di cui in questi 1200 ,400 euro sono di competenza x le parti in comune,pertanto la parte privata costerebbe 800. pertanto a legger tutto il preventivo il costo sarebbe: 1200 piu 2% contributo integr.eppi piu iva 20% uguale e. 1470 circa piu eventuali spese/variazioni non previste, questa ultima voce, se non mi sbaglio non puo x legge esser piu del 10% della somma netta del preventivo, dico bene? ![]() se dico giusto allora il max. totale che potrebbe pagare sarebbe di e. 1615 circa. il preventivo e stato redatto da un studio tecnico che si e assunto il compito di fare tutta la pratica in questione anche i documenti relativi al comune , che tra marche e bolli e tasse ,al comune e stato pagato 350 e. questi 350 euro si intendono inclusi nel preventivo o il studio tecnico puo pretenderli extra dal preventivo? ![]() ![]() grazie se potete chiarirmi cio................ ![]() ![]() ![]() un buon fine settimana a tutti. Ultima modifica di babusca : 18-05-08 alle ore 09:40 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un tecnico che mi inviasse un preventivo del genere lo manderei preventivamente a ... ehm ... meditare
![]() - non dice se trattasi di progetto di massima o esecutivo (poi specificherą che trattavasi solo di progetto di massima ...) - quantificazione spese tecniche sta a indicare che per seguire l'iter burocratico, presentare domande etc chiederą altri compensi - costo indicativo della pratica: una pratica non č un progetto, una pratica amministrativa da seguire ha ben poco di tecnico, e al contrario del progetto non credo si possa definire opera d'ingegno - la presente offerta si intende al netto ... delle eventuali spese/variazioni, non previste: esecrabile di per sč l'utilizzo della dizione al netto, fonte gią di per sč di malintesi ... in buona fede o meno; da caldeggiare l'utilizzo delle forme "comprende, non comprende", "a carico committente", etc; partire chiari per non arrivare in tribunale, o alle mani ... e poi quali sono le spese non previste?! concludendo, un tipo che scrive cosģ puņ essere: - un pivello - un id iota ... tecnico per caso - uno che si propone di sfruttare ogni ambiguitą per ... ciurlare nel manico
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
aggiungo che la logica porterebbe a dire che gli oneri comunali sono extra preventivo ma dal momento che il preventivo č fatto male ad un punto tale che č affermato che sono escluse solo le spese non previste e che č del tutto evidente che gli oneri comunali fossero prevedibili, stando alla lettera del preventivo devono essere inclusi nello stesso.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||