![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consulenza legale
Ciao a tutti
ecco i fatti. i miei hanno venduto casa a una coppia di ragazzi. Tra l'importo del rogito e l'assegno versato ci sono 2.000 euro in meno in quanto i ragazzi non li avevano tutti cosi ci hanno chiesto se potevano darceli a "rate" nel tempo. Nessun problema per i miei anzi erano anche contenti di poterli aiutare. Ora pero' a distanza di piu di 2 anni di quei 2.000 euro ce ne hanno ridati solo 350. Il mio pensiero è che si stiano approfittando della gentilezza dei miei anche perchè va bene le difficoltà ma non ci credo che in 2 anni non siano riusciti a mettere da parte 100 euro almeno per dire "ecco sono pochi ma piano piano tranquilli che vi daremeno tutto". Questo atteggiamento mi da davvero fastidio quindi vi chiedo se secondo voi agendo per vie legali potrei avere qualche possibiltà di avere finalmente quei soldi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le possibilità,ovviamente, ci sono:visto che la differenza da corrispondere è documentata,spetta ai due ragazzi dimostrare,eventualmente, di aver già effettuato il pagamento.
Presumo,poi,che il notaio sia stato testimone di questo accordo. Fai fare una bella raccomandata a.r.,chiedendo il pagamento del residuo entro 8 giorni, e minacciando,in difetto,l'intervento di un legale. Vedi se e come rispondono:nel caso,rivolgiti ad un avvocato per procedere. Ciao,Gus. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Situazione delicata. Nell'atto notarile viene certificato il pagamento totale ed il venditore dichiara di rilasciare ampia ed incondizionata quietanza? Oppure viene fatta menzione di questa quota residua da saldare?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Piuttosto, prova ad andare sotto ai ragazzi in maniera morbida proponendo loro di firmare due righe di rientro rateale, almeno in quel caso di procuri un riconoscimento di debito per il futuro. Se però i ragazzi sono già andati da un legale... ciao 2000 €. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora dubito che vi siano grandi possibilità di recupero del credito,in quanto il rogito è un atto pubblico,ed il suo contenuto (quindi,anche le dichiarazioni rese in quella sede),fanno piena prova fino a querela di falso.
Ed il notaio non potrà (o non vorrà certo) venirvi in soccorso. Ma inviare una raccomandata non costa nulla (a parte il francobollo...):magari i ragazzi rispondono ammettendo l'esistenza del debito (dubito,ma magari lo fanno in buona fede),e qualcosa si potrebbe tentare. Facci sapere. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bha la raccomandata potrei anche scriverla .... ma secondo mi mi risponderebbero telefonandomi .... vabe ho già capito che sti soldi li vedro' forse quando saro' nonno ..... alla fine non che mi cambino la vita ma mi da fastidio il modo, ripeto non è possibile che in 2 anni non siano riusciti a mettere via 100 euro per venire a fare il "gesto" di cercare di rimborsare il debito .... soprattutto dopo la disponibilità che abbiamo dimostrato verso di loro .....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||