![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730/2008 - Colonna ICI dovuta
Come ICI dovuta, nel caso di abitazione principale, si deve indicare l'importo al lordo o al netto della deduzione spettante?
Siccome ho avuto indicazioni contrastanti, vorrei sciogliere questo dubbio una volta per tutte se possibile. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
incudine....!!
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo una tesi di un articolista del "Sole 24ore" dell'anno scorso, sosteneva per "dovuta" si intendeva il lordo, concetto diverso da "pagata". Poi mi sono perso il seguito anche perchè l'anno scorso non era una indicazione obbligatoria. Ti ringrazio Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
incudine....!!
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mimmo1956 devi mettere l'ici che dovevi pagare al netto della detrazione per abitazione principale!! lo scopo dell'agenzia delle entrate è di comunicare in sede di liquidazione automatica delle dichiarazioni, l’effettivo versamento dell’ICI e ne comunicherà gli esiti ai Comuni competenti, per eventuali procedure di recupero!! pertanto puoi aver pagato anche una cifra maggiore o minore ma devi inserire nel conteggio che in quella abitazione ci abiti!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() cmq non mi farei grossi problemi circa l'esattezza degli importi da riportare in questo punto del 730
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
... quanto poi ai giornalisti del sole-24ore
![]() non erano quelli che sostenevano che la detrazione ici dell'1,33 andava calcolata sull'imponibile ici al netto della detrazione x abitazione principale ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Però sinceramente di solito non cannano e mi pare una fonte interpretativa attendibile. Grazie per il tuo utile contributo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||