![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La brutta esperienza di un cittadino onesto stritolato dalla "giustizia"
Un mio collega mi ha raccontato la sua disavventura giudiziaria.
Anni fa con la sua vettura urto' un cinghiale su strada statale. Gravi danni alla macchina, dell'ordine di 2500 euro. Chiamo' i carabinieri, verbale, foto. Dopodiche' decise di chiedere risarcimento alla Regione, incarico' un avvocato e andarono davanti ad un giudice di pace, un arzillo vecchietto che dilato' oltremodo il procedimento, e alla fine, a differenza della prassi che vedeva il riconoscimento di un danno al 50%, gli diede completamente ragione, 100% del danno patito. Al che naturalmente Regione, Provincia, Ente parco e compagnia cantando che progressivamente si erano trovati coinvolti nella vicenda, ovviamente fecero ricorso, per non creare un precedente visto che il danno era stato riconosciuto al 100%. Si va in appello, spunta un "testimone" che in primo grado non era stato citato, il nuovo giudice lo accetta. Morale: in appello il mio collega perde completamente la causa. A questo punto il legale gli propsetta la possibilita' di ricorrere in Cassazione, ma rivolgendosi ad un altro, in qunato lui non era patrocinante in Cassazione. A questo punto, il mio collega per non vendersi la casa, decide di pagare. 10000 euro. Questo succede in Italia alle persone oneste. prima di finire in una situazione del genere meditate, gente |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un mio cliente ha impugnato una contravvenzione per eccesso di velocità:circa € 200 oltre ad alcuni punti della patente decurtati.
Il GDP accoglie il ricorso ed annulla la multa,condannando il Comune al pagamento delle spese. Sennonché,il Comune ha appellato in Tribunale tutte le sentenze (preciso che in quel periodo il GDP aveva accolto una ventina di ricorsi più o meno identici),vincendo tutti i ricorsi. Morale:€ 1500 di spese (di controparte) a carico del cliente oltre alla multa.E non ho chiesto nulla per me poiché era un amico,altrimenti... Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||