![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problemi con abbonamenti business coi telefonini aziendali
Come da oggetto: Ho stipulato con la mia ditta individuale un abbonamento (contratto 2 anni) business con H3G su 2 Usim con telefonini in comodotato d'uso.
Il consulente mi aveva assicurato (in presenza di mia moglie e mio padre) che avrei pagato solamente 7€ al mese (canone 3€ X 2 + noleggio 0,5€ X 2) + tutte le telefonate generate dalle 2 Usim SENZA pagare il famoso canone di concessione governativa. Tuttavia mi è arrivata la prima fattura compressiva della tassa citata ed interpellato il call center mi hanno detto che è obbligatorio pagarla per tutta la durata del contratto (12,5€ X 2 al mese). Inoltre non posso disdire il contratto perchè la penale è elevatissima (400€ per ogni usim + tutte le spese per la restituzione dei vidoefonini) Mi consigliate qualcosa da fare oltre al solito reclamo scritto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bisognerebbe vedere il contratto,anche perchè presumo Ti abbiano descritto a voce condizioni difformi rispetto a quelle contrattuali...
Cmq,che ne sappia io,la tassa è obbligatoria e,del caso,l'operatore ti applica uno sconto di pari importo in fattura. Non sapendo cosa hai firmato è difficile sbilanciarsi sulla difesa:cmq,la lettera di contestazione è,ovviamente,un atto dovuto. Eventualmente puoi minacciare la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1454 c.c.,nel caso in cui non provvedano allo storno delle somme non dovute entro 15 gg dalla ricezione della tua diffida ad adempiere. Ma,ripeto,dipende sempre da cosa hai firmato.Se non intendono perdere un cliente è probabile che una soluzione di tipo commerciale salti fuori. Fai una raccomandata a.r. anticipata via fax,mi raccomando. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Gus per la risposta.
Il punto è che io sia stato un pò "credulone" alla presenza del consulente e che quello che mi fà più rabbia è che sia stato beffato ingenuamente sulla semplice parola. Con il call center viene fuori che la tassa si risparmiava con un canone molto più alto e non credono che un loro consulente sia stato così sfacciato da proporla per un canone di appena 3€ al mese (per ogni telefono,la B.magic) :" Lei avrà sfrainteso le opportunità dei vari contratti" mi ripetono quanto mia moglie alla fine del discorso concludeva chiaramente :" si paga solo 3,5€ al mese per gni telefono più le telefonate ? Dov'è l'imbroglio? E la tassa di concessione? Io poi ero talmente demente che con un consumo medio di 15-20€ di telefonino al mese decidevo di pagarne solo 12,5€ di tassa governativa per ogni singolo telefono? E poi c'è il recesso a dir poco massacrante,in pratica conviene pagare i 24 mesi perchè si paga la stessa cifra (400€ per ogni USIM di penale + le spese di restituzione dei videofonini) a fronte di fatture mensili di circa 32€ + traffico telefonico + iva. Che dire, speriamo solo che venga accolta la mia protesta |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti consiglio di muovere le acque il più possibile,ad es. inviando la lettera per conoscenza alle associazioni dei consumatori.
Maggiore è la pubblicità negativa,maggiori sono le possibilità di venirne fuori con qualche proposta ragionevole. Ciao,Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||