![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730 e domanda in corso all'Inps di pensione
Una persona è andata in pensione il 1 aprile, ha fatto domanda all'Inps ed è in attesa della risposta, ovviamente positiva, ed ha un credito di imposta Irpef.
Può fare il 730 presso l'Inps ed ottenere il rimborso Irpef, anche se la pratica è ancora in corso e quindi non è ancora pensionato? Io credo di no. In tal caso, deve per forza fare Unico con credito a riportarsi al prossimo anno, quando potrà riportarsi il credito nel 730 fatto all'Inps? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
ti sei fatto una domanda e data una risposta (giusta) ...... parente di marzullo? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie.
Avevo ipotizzato che si trova in una terra di mezzo, vista la data di pensionamento. Quindi deve per forza fare Unico e poi l'anno prossimo riportare il credito nel 730 per essere rimborsato dall'Inps. Se l'Inps - improbabile, ma chissà - accettasse la domanda entro il mese, potrebbe però fare il 730? Credo di si, perché a quel punto l'Inps sarebbe il suo sostituto di imposta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 551173 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
minus/plus valenze
In data 5/5/2008 ho venduto degli etf realizzando una plusvalenza di circa 2400 euro che la mia banca mi ha tassato.
Sono in possesso di certificazione, ai sensi dell'art. 6 comma 5 D. Lgs 461/97,della precedente banca ove intrattenevo rapporto attestante minus maturate negli anni 2005 e 2007 per circa 3000 euro a mio nome ed altri 1700 euro a nome di mia moglie. Sono altresì in possesso di certificazione, ai sensi dell'art. 7 comma 13 D. Lgs 461/97, di minus realizzate in una gpf anno 2007 di euro 2200. Dette certificazioni sono state presentate alla banca ove ho aperto un nuovo conto corrente e tramite la quale ho venduto gli etf di cui sopra. Chiedo, se qualcuno è in grado di rispondermi, se è giusto essere stato tassato sulla plus valenza realizzata in questi giorni. Grazie e saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Citazione:
Quanto tempo prima hai presentato la certificazione alla banca? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immagino che il 1° Aprile sia la finestra di uscita e non la data di maturazione del diritto alla pensione (che è sicuramente anteriore). Pertanto il credito d'imposta può essere riportato tranquillamente nella dichiarazione dei redditi mod. 730 (entro il 31 maggio) indicando quale sostituto d'imposta l'Inps.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||