![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come chiudere un conto titoli
Ho bisogno di un consiglio da esperto per risolvere un problema. Ho chiesto alla mia banca di chiudere il mio conto titoli vendendo le azioni in mio possesso. Mi dicono che è impossibile in quanto alcuni titoli sono fuori mercato perché falliti. Non ditemi di trasferirli al altro conto, io vorrei proprio non avere più conto titoli
Grazie per gli eventuali (speriamo) consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5206288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aspettando altri pareri, posso dirti che non mi è stato possibile disfarmi di unb solo titolo, dell'altro ho il cartaceo. Quindi me lo porto da una banca all'altra quando c'è statoa la necessità di estinguere un conto per aprirne un altro. C'è da dire che se hai solo titoli falliti di cui non puoi avere il titolo fisico, la certificazione cartacea del titolo, per intenderci, ebbene non fanno pagare la custodia ed eventualmente i bolli, in quanto non dipende da te, ma sei proprio nell'impossibilità di cancellare il titolo dal deposito. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti ringrazio innanzitutto per la tempestività del tuo consiglio......chiaramente ne approfitto. I titoli di cui parlo compaiono nell' estratto conto del conto titoli, non ho altra certificazione cartacea, è qualcosa che devo richiedere alla banca?. Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5206288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque la tua banca saprà darti l'assistenza necessaria, credo. In alcuni casi è stato così possibile lo smobilizzo dal c/titoli di azioni scomode. Non sempre però è possibile. Io mi porto dietro un titolo di un'azienda fallita da più di 10 anni. se hai altre domande sarò lieto di risponderti (se conosco la risposta) ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La consegna del titolo in formato cartaceo è sempre possibile, anche in via provvisoria e a sostituzione di tutto ciò che c'è in deposito. Purtroppo per le banche non è semplice andare a recuperare in tempi rapidi certi documenti e ci vorrà del tempo. In ogni caso, più l'operazione è complicata, maggiori saranno le spese.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35394694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si può fare lo spossessamento del titolo . In pratica cedi il titolo a zero e il titolo ti scompare dal dossier titoli ; chiaramente perdi qualsiasi diritto sul titolo anche se in futuro magicamente riacquistasse valore .... ma tanto non accade ..
![]() Unica fregatura è che con lo spossessamento non generi minusvalenza . Però ti si libera il dossier titoli e puoi chiuderlo definitivamente .
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Molte grazie
Grazie dei consigli mi sembrano tutti utilissimi, li sottoporrò alla banca chiedendo quale sia la più facile e meno onerosa.....su quest'ultimo punto ho qualche dubbio. Ciao alla prossima speriamo di dover chiedere consigli per una imprevista eredità di qualche milione di euro.....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Confermo appieno. ![]() Aggiungo che l'operazione (visto che chiedevi in merito ai costi) può essere fatta senza spese , in particolare se mantieni rapporti con la Banca. ![]() Saluti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||