![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il compenso dei caf
Salve spesso aiuto i miei negli adempimenti burocratici e l' anno scorso ho compilato la loro dichiarazione comprato il modello da buffetti e scritto quanto dovuto...mi giravano un pò i oo visto che andavano da un ragioniere che si prendeva 100 euri per scrivere 4 cosette.
Ora però mi sorge un dubbio: ma i caf svolgono questo servizio interamente gratis? non è che magari si rivalgono sulla dichiarazione dei miei con una ritenuta? (per intenderci io compilo solo il modulo azzurrino e mi danno come ricevuta quello in grigio) ho sempre avuto questo dubbio amletico...il direttore del caf ha detto che si prenderebbe 30 euri per fare la dichiarazione ma poichè è tutto scritto il servizio sarebbe gratis |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve approfitto ancora della vostra gentilezza ho ancora un caso da risolvere, non so in che casella indicare i redditi di prestazione occasionale che hanno già subito una ritenuta del 20%. Penso facciano parte dei redditi diversi ma non so proprio dove metterli in quanto sono "compensi professionali collaborazione coordinata e continuativa, provvigioni"
forse non è necessario indicarli? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
dovrebbe essere un d5 che ne dite? anche se nelle istruzioni del 730 non trovo proprio quello che fa per me dato che si tratta di un dipendente
![]() mi ha tratto in inganno tale definizione Sono redditi diversi se non costituiscono redditi di capitale ovvero se non sono conseguiti nell'esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da società in nome collettivo e in accomandita semplice, nè in relazione alla qualità di lavoratore dipendente i redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente o dalla assunzione di obblighi di fare, non fare o permettere". ed il fatto che se utilizzo il software di tax on line mi appaiono classificazioni più da "redditi d' impresa" che altro vada per il d5 alòr?
Ultima modifica di debitofilo : 05-05-08 alle ore 17:21 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||