![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nome ditta
Se apro una nuova attività con contestuale apertura di partita iva, nel modello di inizio attività posso specificare come dato identificativo del soggetto di imposta una DITTA al posto di NOME/COGNOME. Quello che non mi è chiaro è se in seguito, ad esempio nella carta intestata, fatture ecc., così come anche in un eventuale sito internet di supporto, posso citare solo il nome della ditta (rimanendo quindi anonimo, anche se univocamente e facilmente individuabile tramite la p.iva che bisogna sempre obbligatoriamente indicare) o devo indicare anche il mio nome e cognome? In pratica posso intestare fatture o un sito con PINCOPALLO, o devo necessariamente indicare PINCOPALLO di Massimo S.?
Parlo di ditta individuale intestata a persona fisica. Thanks ![]() ms Ultima modifica di Massimo S. : 04-05-08 alle ore 13:44 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Sem Ladrù
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il nome di fantasia può variare liberamente ? Es. una volta fatturi come Pinco di Rossi Mario e l'altra come Pallino di Rossi Mario, usando medesima P.IVA ?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Sem Ladrù
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fossi il mago Otelma...
non fatturerei ![]() comunque io ho un amico (fornitore servizi IT) che fattura una volta con un nome ed una con l'altro... dice che tanto è la P.IVA che ha valenza ai fini fiscali (e non credo abbia poi manco tanto torto )
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||