![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
L'elenco Dei Redditi E' Una Bufala
Vi faccio solo qualche piccolo esempio per dimostrare che questi elenchi spesso e volentieri non rappresentano la realtà del contribuente.
1) Innanzitutto si parla di reddito imponibile e non di reddito dichiarato, esempio: - dichiaro 50.000 euro di reddito per la mia attività di lavoro autonomo. - detraggo contributi previdenziali per 15.000 euro (può essere benissimo, per il meccanismo saldo-acconto; - detraggo 10.000 euro per fondo pensione; - detraggo mille euro per contributo a una onlus; RISULTATO FINALE SU ELENCO: reddito imponibile 24.000 Mi pare non rappresenti la realtà. 2) Socio di una o più SRL (caso frequentissimo) con quota non superiore al 20% (si definisce partecipazione non qualificata) -percepisco 50.000 euro a titolo di distribuzione utili, pago la ritenuta d'imposta del 12.5% e non devo dichiarali in unico; RISULTATO FINALE SU ELENCO: reddito imponibile ZERO Rappresenta la realtà? 3) Socio di una o più SRL con partecipazione qualificata (superiore al 20%) -percepisco 50.000 euro a titolo di distribuzione utili e siccome la società già paga l'IRES su questi importi, questi sono tassabili individualmente nella percentuale del 40% (cioè dichiarerò in unico 20.000 euro); - detraggo contributi previdenziali per 10.000 euro; RISULTATO FINALE SU ELENCO: reddito imponibile 10.000 Mi pare non rappresenti la realtà. 4) Commerciante od artigiano in "impresa familiare" che attribuisce il 49% degli utili ai propri famigliari; -reddito aziendale 50.000; RISULTATO FINALE SU ELENCO: reddito imponibile 25.500 5)Senza contare i dividendi azionari o le plusvalenze da investimenti che se in regime amministrato non vanno in unico. Insomma, non devo difendere nessuno, ma questi elenchi non rappresentano assolutamente la situazione di molti contribuenti ed è per questo che a mio parere la loro pubblicazione non è corretta. Ultima modifica di ilgattoelavolpe : 03-05-08 alle ore 13:30 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ordine. n° 11.110
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi spiegheresti gentilmente unca cosa ?
su http://redditi2005.blogspot.com c'è il file relativo alle dichiarazioni del mio paesello. mi spieghi come possono il carrozziere e il benzinaio dichiarare 0 € ? mi spieghi come può il mio vicino di casa,pensionato e proprietario di 3 case, dichiarare 0€ ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Potrebbero (condizionale) anche essere evasori, non dico, ma quelle liste sono bugiarde. Posso dirti: io posseggo due case ed un'auto di grossissima cilindrata: per il 2007 dal mio unico risulterà 25.000 euro di reddito imponibile irpef mentre il mio reddito reale (su cui ho regolarmente pagato le tasse) è di 130.000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io la foto mica te la chiedevo per dimostrare, te la chiedevo perchè sono appassionato.....in tal caso, però dato che mi hai proposto di salirci la cosa è pure migliore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che anno è?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che questi elenchi non diano la foto esatta del reddito effettivo disponibile alle persone. Circa la loro pubblicazione è stato sbagliata la finalità;che secondo me era solamente quella di scatenare la caccia alle streghe. La legge che rende pubbliche quelle informazioni è del 1973 e tutti quelli che hanno comprato ieri il Gazzettino di Venezia hanno potuto vedere i redditi dei veneziani con più di 200K. La pubblicazione degli elenchi dei redditi può essere un fatto di civiltà o come qualcuno in questo forum ha ampiamente dimostrato, una caccia alle streghe. Circa il mio reddito invece, io sono un quadro di 52 anni, single, che lavora per una grossa impresa metalmeccanica, e che ha dichiarato 47.850€ di reddito (lavoro dipendente + appartamento - ONG). Oltre ai suddetti redditi ho percepito altri 7K di dividendi/cedole tassati al 12,5%. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||