![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assistenza Nortek !!
Ho mandato un dvd recorder Nortek guasto in garanzia in assistenza a fine novembre 2007, a marzo scorso (finalmente) me ne hanno dato un'altro in sostituzione perche' il guasto sul vecchio non era riparabile, provato e riportato in assistenza perche' praticamente inutilizzabile (andava peggio che del vecchio guasto), a tutt'oggi non se ne sa' niente. Cavolo ! Sono inca**ato nero
non si puo' fare qualcosa contro questa gente ! Legalmente intendo, alle mail manco rispondono, che schifo.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta mail,manda una bella raccomandata,anticipata via fax,a chi ti ha venduto il dvd,essendo quest'ultimo tenuto a prestare la garanzia biennale prevista dal codice del consumo.
http://www.poste.it/azienda/ass_cons...ce_consumo.pdf Riporta la cronistoria,facendo menzione del difetto e degli interventi di sostituzione/riparazione. Considera che,ai sensi dell'art. 130 del Codice del consumo,hai diritto ad una riparazione/sostituzione in tempi ragionevoli,e che,qualora tali rimedi ti abbiano arrecato notevoli inconvenienti (come,mi pare,essere accaduto nel tuo caso),puoi chiedere a tua scelta la risoluzione del contratto od una congrua riduzione del prezzo di vendita. Ovviamente,non aspettarti che sia il venditore a suggerirti tali opportunità,in quanto generalmente si nascondono dietro i ritardi dell'assistenza. Parti con la lettera,ed intima un termine ragionevole (ad es. 15 gg) entro il quale chiedi di rientrare in possesso del dvd riparato,minacciando,in difetto (o nel caso di riparazione inadeguata) la risoluzione del contratto ed una iniziativa legale a tua tutela. Vedi come si muovono,dopodiché,se necessario,rivolgiti ad un avvocato o ad una associazione di consumatori. Volendo,potresti anche citarli innanzi al Giudice di Pace senza l'ausilio di un legale,se il valore del bene non supera gli € 512. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio x la risposta e le indicazioni utili. Pensa che ho portato il dvd recorder direttamente in assistenza (saltando il venditore) proprio per sveltire i tempi di intervento. Comunque provero' a muovermi come tu dici anche se, lo confesso, non sono per niente avvezzo a questo genere di cose.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non sono un esperto in questioni legali ma ho lavorato per molto tempo in un centro assistenza e concordo sul fatto che, soprattutto negli ultimi tempi, i prodotti di elettronica di consumo sono di qualità ed affidabilità dubbia.
Tuttavia penso sarebbe meglio SEMPRE riportare l'oggetto al VENDITORE pretendendo da LUI la riparazione/sostituzione tieni presente che lui a sua volta può premere sull'importatore o produttore ben più dell'utente finale. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esatto,mai scavalcare il venditore.Anche perchè la denunzia vizi deve essere fatta direttamente a lui,fatta eccezione per il caso di danni derivanti dall'uso del bene venduto e difettoso,nel qual caso si può agire direttamente verso il produttore.
Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1853274 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate se riapro questo vecchio post...ma ho lo stesso problema con un dvd recorder non funzionante.
E' da due settimane che contatto mw online dove l'ho comprato ma continuano a temporeggiare mentre l'assistenza nortek è inesistente, ho scritto ma nessuno risponde. Ho letto che qualcuno si è rivolto a questa assistenza: conoscente indirizzi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a te non interessa chi produce il prodotto, può essere anche il cinese sotto casa.... devi andare da chi ti HA VENDUTO e prendertela con lui ![]() segui le istruzioni di Gus Goose (sempre impeccabile) e vedrai che risolvi
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||