![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come eliminare gli ONERI IMPROPRI
non so se in molti ci facciano caso, ma molto spesso siamo costretti, per legge, regolamento, consuetudine ... oppure siamo diciamo disposti ... a pagare oneri correlati ad altri pagamenti, tasse, bollette, etc
tutte le volte, anche se si tratta di importi quasi trascurabili, non riesco a trattenere un moto di stizza ![]() mi piacerebbe fare, col vs aiuto, un piccolo elenco, e magari aiutandoci l'un l'altro, vedere come possiamo ridurre almeno il problema a mio avviso in una famiglia tali oneri, singolarmente minimi, in un anno possono assommare ad un mezzo stipendio ![]() per iniziare: oggi vado a pagare due AVVISI DI PAGAMENTO del CONSORZIO DI BONIFICA: uno, di € 30,26 e uno di € 32,27: entrambi sono gravati di € 1,80 ciascuno quale COMPENSO SPETTANTE ALLA SOCIETA' DI RISCOSSIONE ma, dico io, la società di riscossione mica l'ho incaricata io; perchè devo arricchirla io ? oltre tutto l'avviso viene spedito per posta, arriva se arriva, io devo ricordarmi delle scadenze usuali e recarmi alla società di riscossione per vedere se e quanto è stato iscritto a ruolo ... e se oltre a non ricevere l'avviso dimentico di attivarmi, l'anno successivo mi arriva, con spese di notifica & esazione, more, soprattasse e 1000 altri balzelli una cartella esattoriale ![]() insomma devo pagare per un servizio inefficiente, inutile e non richiesto ma come eliminarlo ? io vorrei poter pagare tramite bonifico, per esempio ... ... segue
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Complimenti per l'iniziativa anche da parte mia.Mi hai dato il là. Ho appena mandato alla società che gestisce la mia carta di credito la richiesta di annullare (o ridurre ad uno solo l'anno) gli invii di estratto conto degli addebiti. Ogni e/c mi arriva con € 1,69 di spese per l'invio. Ma io gli addebiti me li seguo in tempo (quasi) reale via internet. A che mi serve st'estratto conto? Se proprio me lo volete mandare non fatemi pagare oltre VENTI EURO l'anno di spese ![]() In subordine vi mando a quel paese, e mi apro la carta gratuita con IW Bank (se non l'ho fatto finora è solo per pigrizia). ![]() ms |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
ormai tutte le carte consentono invio a/m mail dell'estratto conto: io amex-cartasi-barklay tutto via mail
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao a tutti..........
x non parlare degli oneri impropri delle banche truffatrici legalizzate,sul c/c e altro io almeno ma penso tutti si pagano le spese di trasparenza x l invio delle informazioni di trasparenza sui rapporti con il clienti e quant altro ma.... non sono loro che son obbligati a farlo ed a informarci , gia un paio di volte ho brantolato e chiesto spiegazioni ma lo imperteriti mi hanno sciorinato un mucchio di parole e cosi si continua a pagare ma ce una legge che dice questo o e una cosa loro interna posso in qualche modo a farmeli togliere? son disposto a tutto .......qualcosa son gia riuscito ad ottenere x il mio c/c , ma ste spese proprio non le mando giu, perche tra oneri impropri qui ,la e di la una cenetta a base di pesce ci scappa all anno e invece ![]() complimenti x il thread far un po di luce sulle piccole cose e importante.......... buona domenica a tutti............. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
entro fine maggio circa 1/3 degli automobilisti dovrà pagare la patrimoniale
![]() ... insomma la tassa sul possesso della vettura ![]() quelli residenti in EmiliaRomagna dovranno tener conto che la regione ha imposto un ulteriore balzello di 1,55 Euro quali "ONERI DI ESAZIONE" inoltre se pagate all'ACI in tale regione ricordate che voler pagare col BANCOMAT (POS) vi costerà un altro Euro (grazie alla convenzione con UNICREDIT autorizzata sempre dalla suddetta regione) sarebbe interessante sapere se tali "piccoli" inconvenienti si verificano anche nelle altre regioni ... un'ultima considerazione: visco aveva l'obiettivo di limitare le transazioni in contanti ad un MASSIMO di 100€ ... pensava tuttavia di continuare a permettere queste ruberie AUTORIZZATE relative all'utilizzo del POS.BANCOMAT ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
patrimoniale sull auto? cos e ? in veneto mai sentita, bollo assic. bollino blu altro non ce ..........
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
per auto e moto si paga la TASSA SUL POSSESSO è come l'ICI: una tassa sul possesso, cioè una patrimoniale: paghi in base a quello che hai, non in base a quello che utilizzi, consumi, etc
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Citazione:
![]() ![]() allora e un po come il canone rai che in verita invece la tassa si paga sul possesso di un mezzo atto a ricevere immagini radio televisive e allora e anche questa una patrimoniale ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||