Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-08, 17:30   #1 (permalink)
jovovich

L'avatar di cromo

Popolarità: 0
cromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond repute
Assicurazioni sinistro con terzo trasportato senza cinture di sicurezza.

Avendo avuto un incidente con un trasportato maggiorenne che due giorni dopo l'incidente và al pronto soccorso (con pseudo trauma cervicale) e dichiara di non aver messo le cinture di sicurezza.

Chi è tenuto al risarcimento ?
L'assicurazione si può rivalere sul contraente per non
aver vigilato sull'uso delle cinture di sicurezza ?
e se si in quale misura ?

grazie
cromo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 19:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Il conducente risponde per non aver vigilato sull'utilizzo delle cinture di sicurezza:ti invio un link al riguardo.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=10671

Ciò non esclude,ovviamente,la possibilità di eccepire un concorso di colpa tra il conducente ed il terzo trasportato,poiché quest'ultimo ha,con la sua condotta,contribuito a procurarsi le lesioni.

L'assicurazione può,ovviamente,rivalersi sull'assicurato per quanto sia stata costretta a risarcire,a meno che la polizza preveda una clausola di esclusione in tal senso.
E' chiaro che nel caso in cui la Compagnia paghi al 100%,l'assicurato potrà difendersi contestando l'esistenza del concorso di colpa del terzo.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 23:02   #3 (permalink)
jovovich

L'avatar di cromo

Popolarità: 0
cromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond reputecromo has a reputation beyond repute
Grazie Gus molto gentile

i motivi di recesso per non pagare stanno
diventando sempre più intricati per i contraenti.
E comunque le compagnie "serie" a volte non si attaccano
a questi espedienti.
cromo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 09:53   #4 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cromo Visualizza messaggio
Grazie Gus molto gentile

i motivi di recesso per non pagare stanno
diventando sempre più intricati per i contraenti.
E comunque le compagnie "serie" a volte non si attaccano
a questi espedienti.
Scusate qualcuno è in grado di farmi un elenco di compagnie "serie" ?
Io faccio parte di quelli che quando ha ragione deve litigare con...
- la controparte,
- la compagnia della controparte,
- l'avvocato della controparte,
- la mia compagnia,
- il liquidatore della mia compagnia,
... mentre quando ho torto mi adopero perchè la controparte abbia meno problemi possibili ... credo che mi convenga "smettere" ...

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.