![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
jovovich
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazioni sinistro con terzo trasportato senza cinture di sicurezza.
Avendo avuto un incidente con un trasportato maggiorenne che due giorni dopo l'incidente và al pronto soccorso (con pseudo trauma cervicale) e dichiara di non aver messo le cinture di sicurezza.
Chi è tenuto al risarcimento ? L'assicurazione si può rivalere sul contraente per non aver vigilato sull'uso delle cinture di sicurezza ? e se si in quale misura ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il conducente risponde per non aver vigilato sull'utilizzo delle cinture di sicurezza:ti invio un link al riguardo.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=10671 Ciò non esclude,ovviamente,la possibilità di eccepire un concorso di colpa tra il conducente ed il terzo trasportato,poiché quest'ultimo ha,con la sua condotta,contribuito a procurarsi le lesioni. L'assicurazione può,ovviamente,rivalersi sull'assicurato per quanto sia stata costretta a risarcire,a meno che la polizza preveda una clausola di esclusione in tal senso. E' chiaro che nel caso in cui la Compagnia paghi al 100%,l'assicurato potrà difendersi contestando l'esistenza del concorso di colpa del terzo. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Io faccio parte di quelli che quando ha ragione deve litigare con... - la controparte, - la compagnia della controparte, - l'avvocato della controparte, - la mia compagnia, - il liquidatore della mia compagnia, ... mentre quando ho torto mi adopero perchè la controparte abbia meno problemi possibili ... credo che mi convenga "smettere" ... ![]() Ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||