![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27998198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento non pignorabile
Vorrei aprire una discussione su tutto ciò che possa essere salvaguarato da un pignoramento e che possa garantire con una certa sicurezza una rendita o disponibilità di liquidità per il futuro, lo so domanda difficile ma sicuramente all'altezza dei partecipanti al fol;
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25407211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assicurazioni con caratteristiche di impignorabilità ed insequestrabilità mascherate da piani di accumulo a fini pensionistici ad esempio... i rendimenti fanno pena e i costi sono un pò elevati, ma lo scopo è quello di blindare il capitale, non quello di guadagnarci.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In realta' in questi prodotti assicurativi l'unica cosa veramente impignorabile sono gli interessi; il premio, in seguito ad indagini giudiziarie ecc., in alcuni casi puo' essere "revocato" e rientra a far parte dei beni del contraente.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq tempo fa ne avevo trovato diverse di sentenze in merito, peccato che ho il computer un pochino disordinato. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diciamo che l'insequestrabilità e impignorabilità sono stati delle ottime trovate di marketing,anche a detta di amici pf( forse non avrei dovuto dirlo )
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ultimissima sentenza delle SS.UU. della Cassazione, 31 marzo scorso.
Sono esclusi dall'impignorabilità i premi pagati (non il capitale riscattabile) se si dimostra l'intenzione di sottrarre le somme a chi ne ha diritto. http://www.cortedicassazione.it/Noti...ws.asp?ID=2014 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25407211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ho mai approfondito (per fortuna non ne ho mai avuto la necessità ), ma cmq, se uno è in buona fede, è sempre meglio che un pugno in un occhio, e cmq non ci sono alternative, mi pare.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||