![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non si pagano le finanziarie rischi penalmente?
sono qui con un mio amico e stavano avendo un dibattito, lui dice che se non si pagano gli istituti finanziari, penalmente non sei perseguibile, certo possono pignorare i beni in carico.
Io sostengo il contrario sapevo che se una non paga risulta truffa ed è penalmente perseguibile. voi cosa dite? avete link di qualche sito che da spiegazioni in merito grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si capisco quello che dici, ma se sono più di una mi sembra una cosa seria vera e propria. Mi spiego meglio il mio amico è in serie difficoltà economiche, mi spiace pure preso della disperazione ha deciso di non pagare più nessuno, ma i finanziamenti che a in corso sono più di uno nel senso sono finanziamenti tipo mediaworld carrefour per piccoli acquisti ma saranno 5-6. io in effetti non ne capisco ma pensavo che facendola così sporca poteva rischiare l'arresto, forse ho esagerato a mettergli paura. Quindi se questo punto di vista può stare tranquillo? oltretutto ha un problema serio con il figlio in effetti faccio prima a tranquillizzarlo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
New Member
Citazione:
Al suo posto forse se non rischiavo più di tanto avrei fatto pure io la stessa cosa gli posso dire in bocca a lupo spero che legga. Vi ringrazio per lui per le risposte date |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Certamente il tuo amico non pagando più, finirà nei "cattivi pagatori" e per almeno 36 mesi decorrenti dall'ultima rata prevista e non pagata avrà difficoltà ad accedere ad ogni forma di finanziamento ed apertura di nuovi conti. Per il resto gli conviene non ritirare più raccomandate ma lasciarle in giacenza, non rispondere più al telefono ma installare una vecchia segreteria telefonica (così se chiamano amici e familiari sono tranquillo lasciano un msg e poi li richiamo). Se è un lavoratore autonomo può rivolgersi ad un confidi per un pratica di richiesta di accesso al fondo antiusura così può ricevere un pò di cash a fondo perduto per le necessità quotidiane etc.. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
New Member
Citazione:
grazie anche a te |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||