Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-08, 15:57   #1 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
trust immobiliare

invito gli esperti della sezione immobiliare a scrivere qualcosa su questo argomento specifico
no polemiche
solo costi vantaggi svantaggi procedure

dimostriamo che anche noi della sezione immobiliare possiamo essere professionali come altre sezioni del FOL (ad esempio l'obbligazionaria o le officine giuridiche)
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-08, 19:01   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 23697637
1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute
Non sapendo di cosa si tratta, incuriosito, ho fatto una ricerchina veloce ed ho trovato questo http://www.assotrusts.it/Pagine/C.N.%203.2000.html
cosi di primo acchito mi sorge una domanda.... utilizzare un trust a fini locativi con la formula del comodato porterebbe dei vantaggi?
1966 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-08, 19:21   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42553588
_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
invito gli esperti della sezione immobiliare a scrivere qualcosa su questo argomento specifico
no polemiche
solo costi vantaggi svantaggi procedure

dimostriamo che anche noi della sezione immobiliare possiamo essere professionali come altre sezioni del FOL (ad esempio l'obbligazionaria o le officine giuridiche)
Daccordissimo sugli intenti. Altrettanto ignorante sull'argomento . Seguirò curioso.
_Warlock_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-08, 22:55   #4 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1966 Visualizza messaggio
Non sapendo di cosa si tratta, incuriosito, ho fatto una ricerchina veloce ed ho trovato questo http://www.assotrusts.it/Pagine/C.N.%203.2000.html
cosi di primo acchito mi sorge una domanda.... utilizzare un trust a fini locativi con la formula del comodato porterebbe dei vantaggi?
il più grande vantaggio è la separazione del patrimonio e la non agredibilità da parte di terzi (anche il fisco) poi è uno strumento molto duttile e utile a fari scopi ancora poco conosciuto.
c'è un amico tra noi con il quale ho discusso molto a lungo di casi pratici e mi farà piacere se ci leggerà perchè questa è una delle soluzioni.

sono un pò criptico ma anche socrate sembrava cosi quando spiegafa la sua filosofia

che strano un altro della mia stessa età con gli stessi interessi non sono io comunque

Business trust

Ultima modifica di porchetto : 12-04-08 alle ore 23:24
Vecchio 12-04-08, 22:59   #5 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

non è molto usato

la variante alla amatriciana è il fondo patrimoniale

quanti di voi sanno che cosa è un fondo patrimoniale..?

si litiga tanto sul riconoscimento delle coppie di fatto (il fondo patrimoniale non è gestibile attualmente da una coppia di fatto o di gay / lesbiche in quanto ha come presupposto il legame matrimoniale) ma poi gli strumenti per avere gli stessi diritti degli sposati e anche di più ci sono già ...

forse ho sbaglaito dovevo postare in officine giuridiche

Successioni e donazioni: ecco le novità.

anche per i risvolti politici
peccato non avere suggeritori/consulenti che ti danno il là per cogliere tutte le opportunità

ancora

Mi devo fare una cultura: Trust, Fondazioni e società

Ultima modifica di porchetto : 12-04-08 alle ore 23:41
Vecchio 13-04-08, 00:01   #6 (permalink)
OgniBollaScoppia

L'avatar di giemmeppi

Popolarità: 0
giemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond repute
interessante, un "pacs" fai da te... mo devo trovare il marito però
giemmeppi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-08, 04:05   #7 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:
Originalmente inviato da giemmeppi Visualizza messaggio
interessante, un "pacs" fai da te... mo devo trovare il marito però
la buttamo sempre a ride guarda quanto so più seri sulle officine o all'obbligazioni
un intervento tecni no eh?
Vecchio 13-04-08, 04:42   #8 (permalink)
OgniBollaScoppia

L'avatar di giemmeppi

giemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
la buttamo sempre a ride guarda quanto so più seri sulle officine o all'obbligazioni
un intervento tecni no eh?
...ero serissimo... mi sembra un'ottima dritta... ma sono ignorante di materie amministrative... per cui non sapevo che altro dire ma tenevo a intervenire visto che ci tenevi
giemmeppi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-08, 05:04   #9 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
ciao Porchetta
antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-08, 09:11   #10 (permalink)
greed is good

iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
salve a tutti, un messaggio privato di porchetto mi ha raggiunto e vi segnalo qualche link interessante sull'argomento:

http://www.assotrusts.it/
http://www.marzulli.it/menu%20trust%20in%20italia.htm
http://www.overlex.com/evento.asp?id=108
http://db.formez.it/StoricoArchivioN...5?OpenDocument
http://www.finanzaediritto.it/articolo.php?a=595

inoltre proprio ieri ho comprato il settimanale "Economy" n 16 e c'è una guida al trust abbastanza interessante da leggere.

Ultima modifica di iuessei1981 : 13-04-08 alle ore 09:39
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:44.