![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
si il trust lo devi costituire prima di comprare
il conferimento è oneroso purtroppo poi ci sono le spese di gestione ma credo siano inferiori a quelle di una società se non si cerca qualcosa di troppo sofisticato domiciliato presso studi notarili o di avvocati specializzati. |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
ciao Claudio
hanno finalità diverse la società ti serve per operare, compravendite e quant'altro. con il trust separi la proprietà dell'immobile che devolvi ad un fine, uno scopo (farti stare bene per esempio nessuno lo può contestare) e lo metti al riparo di qualunque aggressione di cerditori e rompic... vari che infestano il nostro bellissimo pianeta. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
conoscendo il nostro simpatico erario ci faranno poi pagare tasse a riguardo? nel senso che i soldi o servizi o beni in godimento che il trust da ai benificiari saranno poi tassati in qualche modo? grazie per le delucidazioni carlo |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Viceversa la societa' immobiliare la vedo per chi e' riuscito nel tempo ad avere una decina di immobili su cui ricava dei canoni e nel contempo puo' all'occorenza cedere le quote della societa' ai figli. In questo caso la gestione della societa' consentirebbe di avere dei "costi" da scaricare dall'entrata dei canoni......si presterebbe molto anche per delle garanzie bancarie nel caso si volesse procedere, attraverso indebitamento, ad altre acquisizioni immobiliari.
|
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | ||
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
è anche un metodo di elusione se di diritto e sede estera il mio notaio (vicino ad assisi centro internazionale per il richiamo della spiritualità francescana) mi diceva che ha fatto vari atti con trust esteri quali acquirenti Citazione:
anche una decina di immobili possono essere un cospicuo patrimonio. fai attenzione che una immobiliare che acquista e affitta deve avere una gestione separata dell'iva |
||
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se io incasso dei canoni alcuni con IVA altri senza, seguo i normali principi contabili, se SAS contabilita' semplificata , se poi per la gestione degli immobili ho delle spese, affitti, macchina, benzina spese di rappresentanza ecc, ecc, me li scarico come costi e pago le tasse in base alla differenza tra ricavi e costi......dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao porchetto e grazie per i link. Sto leggendo le discussioni e in particolare questa mi è sembrata interessante. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||