![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 50 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anima liquidità o pagare mutuo?
Ho chiesto un mutuo un pò di tempo fa, e avendoci della liquidità (all'incirca 20.000), mi chidevo se fosse soluzione migliore: dare i 20.000 alla banca e ridurmi la rata del mutuo oppure metterli su un fondo di liquidità (anima liquidità, che a detta di amici ed esperti è veramente una bomba).
Facendo i conti della serva, mi sono detto: versando i soldi alla banca ho un'interesse del 5%(arrotondato per semplicità il taeg del mio mutuo) ma non ho liquidità; versando su anima ho un interesse all'incirca del 3% sempre su base annua, ma mi rimane la liquidità. secondo voi cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
ma la liquidità è in eccesso o l'unica disponibile? Ti potrà servire in prossimo futuro? Per me meglio ridurre la rata, pagherai meno interessi, ma se tra tre misi ti servono soldi, non è che ti conviene fare un finanziamento!! Anima liquidità una bomba? il 3% te lo danno i conti di deposito.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24562224 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io ti consiglio di ridurre la rata e accantonare il risparmio che ottieni in questo modo puoi ottenere nel tempo anche una discreta liquidità che a sua volta produrrà interessi: ti consiglio conti di deposito che in promo e a tempo determinato danno il 5%
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||