![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eredità + acquisto prima casa
vi spiego la situazione ...
è da poco mancato mio papà che aveva una casa in comunione con mia mamma. Ora io erediterò il 25% della sua quota, ma a giugno acquisterò la mia "prima casa". Potrò usufruire lo stesso delle agevolazioni prima casa sulla nuova? Sulla parte ereditata che imposte vanno pagate? E queste imposte le deve pagare solo mia mamma o tutti e 2 ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
non il 25% della sua quota ma il 25% dell'intera abitazione.
sicuramente se il bene è solo questo sei in franchigiatua mamma pagherà le tasse ipocatastali a tassa fissa tu no (4%) perchè non sarà la tua prima casa c'è comunque il diritto di abitazione del coniuge. la futura casa la potrai intestare come prima |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi paga solo la mamma? ma lei non puo' avere le agevolazioni prima casa quindi 168+168 e 3% di registro ? hai un link a qualcosa che spiega queste cose? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
LA VITA è BELLA !!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende molta dall'età della mamma.....
Intestarsi subito di tutto,concordando con la mamma( un solo rogito notarile) usofrutto x la mamma vita natural durante e passaggio a mano di cash doverosi a secondo del tipo di immobile |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
Citazione:
![]() la mamma sulla sua parte paga solo 168 + 168 tu paghi le ipocatastali 4% al posto dei 168 + 168 il resto tasse di successione non le pagate ne tu ne la mamma. altro non aggiungo |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||