![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolaritā: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lavoro occasionale
mia moglie lavora part time,
nel 2007 ha avuto un reddito da lavoro dipendente di 9800 lordi e pagato una irpef netta di 545 euro.(irpef lorda 2255,43 detrazioni da lavoro dipendente 1710,43) ha poi avuto dei lavori occasionali con ritenuta d acconto del 20% x un totale di euro 2400 lordi meno 20% netto di euro 1920. dovra fare il 730 ? e se si............dovra pagare o avra dei soldi indietro? chiedo a voi perche non ne vengo a capo, quando faccio i calcoli sui miei redditi da lavoro dipendente a tempo pieno son giusti e riesco a calcolarmi i vari oneri deducibili e detrazioni con sbagli di centesimi, ma con il reddito da part time vige il solito sistema di calcolo? perche a me risulta altro, ad esempio sul cud di mia moglie risulta una detrazione da lavoro dipendente di 1710,43 su 9800 lordi se la calcolo io mi vien euro 1366,85 ![]() grazie in anticipo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bernabč Vattene!!
Popolaritā: 42103216 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bernabč Vattene!!
Popolaritā: 42103216 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comunque da un calcolo sommario senza conoscere la tua residenza,(per il calcolo dell'addizionale regionale e comunale)senza conoscere il tuo stato di famiglia(immagino se hai figli sono tutti a carico tuo)senza conoscere le spese sostenute....sono giunto a questa sentenza!!
addā pagā...!! ![]() solo di irpef 244,00 euri...senza conteggiare gli acconti che potrebbero essere evitati se la situazione dei lavori occasionali verrebbe conclusa!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolaritā: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mia moglie non ha nulla da poter detrarre, medicine son sotto la franchigia e l assicurazione del auto e basta, ma se non sapesse che il reddito da lavoro occasionale fa cumulo con altri redditi e non facesse il 730 che succede....se il fisco dovesse controllare i redditi e scopre questa dimenticanza,
![]() ![]() praticamente x 2400 euro lordi si pagherebbe 480 piu 244 uguale a 724 euro di tasse un 30% circa.......gulppppppp ![]() ![]() forse conviene che le fatture siano intestate a me avendo io un reddito molto maggiore,(da lavoro dipendente circa 32000 lordi inponibile irpef) la percentuale di tasse su 2400 dovrebbe essere minore o sbaglio..........intanto grazie cosmos
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Bernabč Vattene!!
Citazione:
![]() ![]() in riferimento alla 2 domanda se ti fai intestare la fattura a te, ecco il risultato!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
scusa ma ne approfitto ancora un po di te
opsssss, io ho un figlio a carico, disabile, sono 648 euro di detrazioni, piu ogni anno ho circa 100-180 euro deducibili x medicine generiche x il figlio, piu detrazioni x importo max. abb. nuoto circa 40-42 e., piu circa 200-250 e.(gia tolta la franchigia) di visite spec.(al 19%), qualcosa dovrebbe rimanermi.... ![]() ![]() ma in percentuale rimane sempre piu conveniente che sia intestata a mia moglie o mi sbaglio.............. ![]() ma x fare dei lavoretti extra in regola non ce altro modo che la ritenuta d acconto?? e con la partita iva e forse peggio? mi sa che qua ad esser onesti ce da ![]() ![]() comunque ho imparato nel frattempo a calcolarmi le deduzioni e le detrazioni, non e che poi sia cosi complicato ![]() , grazie ai vostri thread.![]() ![]() se scoprono che non hai fatto il 730 non sapendo effettivamente del cumulo redditi..........che succede ...una sanzione o solamente paghi cio che dovevi pagare magari con lo sconticino ,tipo come ai grossi evasori........... ![]() ![]() ![]() ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bernabč Vattene!!
Citazione:
in tal caso sanzione minima 256 euro omessa presentazione, 30% delle imposte evase piu interessi al 3% !! e le spese che hai sostenuto te le scordi di inserirle!!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
diciamo che io ho il figlio in carico, disabile, piu detrazioni e deduzioni,( ma son molto poche puoi veder dal mio antecedente post sopra) ecc.ecc. il reddito piu alto,
chi ci rimette meno nell avere intestate le fatture x lavoro occasionale io o mia moglie con reddito molto basso ma senza aver ulteriori detrazioni a parte quelle x lavoro dipendente? grazie x la tua disponibilitā......... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Bernabč Vattene!!
Citazione:
ps. io non so se farai il modello 730 o no!! comunque se decidi di fartelo da solo,prima di spedirlo al caf,fammici dare un occhiata,con tutti questi dubbi che hai!! ![]() Ciao Babu!!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
HORAS TIBI SERENAS
Citazione:
![]() mi sa che e ancora peggio vediamo perche:add. regionale pagata x il 2007 eu.88,26 (veneto) add. comunale eu.49,03 acconto x 2008 ( in cud ) 14,70. spese mediche eu.130, si annullano perche la franchigia e 130. ass. auto 650 eu.(ma qui son briciole) altro da detrare non ce ![]() ![]() ![]() il totale da pagare sale a circa eu.396 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :' (![]() ![]() ![]() e un bagno di sangue.ma allora non conviene far lavori occasionali con ritenuta del 20% alla fine se ne paga euro 876 ( circa il 36,5%) su 2400 percepiti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() forse ,visto che mia moglie ha un contratto part time di 20 ore settimanali a tempo indeterminato, x questi lavori saltuari con un altra ditta forse e meglio un altro contratto partime o questa con ritenuta d acconto e sempre piu conveniente ![]() e senno con la partita iva ![]() ![]() Citazione:
...................questa parte e ancora in bilico appena mi saro schiarito le idee ..........![]() ![]() ![]()
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||