![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una domanda x assegni nucleo familiare con 3 componenti di cui 1 figlio disabile e con riconosciuta la legge 104/1992
le tabelle che io trovo sono riferite a figlio inabile, devo guardar quelle?.... oppure......? ![]() ![]() buonanotte.
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() inabile uguale a invalido 100% . ![]() percio un disabile è equiparato a un non disabile ![]() buona giornata a tutti.
|
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posso solo fare una considerazione linguistica (moolto personale e ... soggettiva): in-abile significa non abile, non adatto dis-abile significa non più, non del tutto, diversamente, contrariamente ... abile l'Accademia della Crusca ha dato questa interpretazione: M. Ferrari chiede: «Vorrei sapere quali sono le differenze tra i prefissi dis-, de-, in-, a- e il loro uso. (es. capace-incapace, incagliato-disincagliato, normale-anormale, compresso-decompresso). Tutti i prefissi da lei considerati si usano per attribuire alla base a cui si agganciano una valenza negativa, ma all'interno di questa categoria generica si distinguono cinque possibili tipi di relazione tra la base e la parola derivata. Sono state identificate le relazioni di opposizione, contraddizione, contrarietà, privazione, reversione: i prefissi a-, in- e dis- possono esprimere sia valore contrario (es. normale/anormale; capace/incapace; abitato/disabitato), sia privativo (cefalo/acefalo; attivo/inattivo; attivo/disattivo). I prefissi de- e dis- possono esprimere, oltre al valore privativo (Serianni lo definisce sottrattivo) come in deteinare, decaffeinare, derattizzare, diserbare anche quello reversativo (disincagliare, disabilitare, destabilizzare); il prefisso dis- può poi avere valore oppositivo (come ad esempio in disapprovare, disobbedire). Si tenga presente che il prefisso de- con valore reversativo è quello usato in più del 70% dei casi fra i verbi suffissati in -izzare (destabilizzare, desemantizzare, ecc.).... http://www.accademiadellacrusca.it/f...6717&ctg_id=44 |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Citazione:
![]() ![]() ![]() dovevo scriver meglio la risposta che mi son dato, mi referivo agli assegni x il nucleo familiare,( 3 comp.) l anf non cambia si usa sempre la tabella 11, l anf cambia solo se un componente è inabile, inabile è in sostanza un disabile al 100%, e qui sin usa la tabella 14. ciaoo Andrea |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() FRANZA O SPAGNA, PURCHE' SE MAGNA ... (Bossi diceva: Roma polo o Roma ulivo ...) ... e non ditemi che SEMBRA che io stia urlando ![]() IO STO URLANDO, ma tanto nessuno mi ascolta ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||