Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-08, 12:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6729543
ONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond repute
mancato pagamento contributo di vigilanza...

buongioro a tutti, volevo chiedere un parere ai colleghi promotori finanziari.

se un promotore non paga il contributo di vigilanza(che scade il 15/04/2008), viene IMMEDIATAMENTE cancellato dall' albo?

o

gli viene sollecitato il pagamento quindi ottiene una DILAZIONE TEMPORALE per il pagamento stesso?

in sostanza vorrei capire, visto che non ho mandato da una banca già da un anno, e non sto esercitando l' attività cosa mi converrebbe meglio fare per non spendere denaro invano.

grazie
antonio
ONEofLots non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 12:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Lorenzdb

Popolarità: 2428373
Lorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond repute
Ciao è esattamente il mio caso.

in primo luogo ti viene sollecitato.

se non hai mandato, invece ti conviene chiedere la sospensione del mandato, che ti lascio la libertà di riattivarlo in una fase successiva quando avrai il mandato.

chiama il centralino della tua regione di residenza e chiedi dell'ufficio albi.

in genere son gentili e rispondono tramite mail, quindi hai una traccia di quello che ti hanno detto.
Lorenzdb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 12:20   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6729543
ONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond reputeONEofLots has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzdb Visualizza messaggio

se non hai mandato, invece ti conviene chiedere la sospensione del mandato, che ti lascio la libertà di riattivarlo in una fase successiva quando avrai il mandato.

in genere son gentili e rispondono tramite mail, quindi hai una traccia di quello che ti hanno detto.

grazie lorenz,

ma per la sospensione esiste una domanda tipo o devo per forza chiamare?

grazie cmq per la dritta.
ONEofLots non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 12:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Lorenzdb

Lorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond repute
A dir la verità ho chiamato e mi hanno mandato una lettera di conferma.
Vecchio 02-04-08, 15:39   #5 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Popolarità: 42949677
jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma stai parlando di Albo Promotori o di qualcos'altro tipo l'Albo dei Sub-Agenti di assicurazione?

Per l'Albo Promotori non esiste sospensione, esiste solo la richiesta di cancellazione che dev'essere richiesta entro il 31-12-XX (altrimenti nell'anno XX+1 devi comunque pagare il contributo). Con la cancellazione hai tempo tre anni per eventualmente ri-iscriverti senza dover di nuovo dare l'esame.
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 15:54   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Lorenzdb

Se così fosse e non lo escludo totalmente adrei nel panico, l'idea di rifare l'esame mi spaventa un pò. manderò una mail per ricerca e per conferma.
Vecchio 02-04-08, 19:18   #7 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Popolarità: 42949677
jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:
Se così fosse e non lo escludo totalmente adrei nel panico, l'idea di rifare l'esame mi spaventa un pò. manderò una mail per ricerca e per conferma.
Vai pure in panico perchè è così: ho parlato oggi con la segreteria dell'Albo della mia regione (per altre questioni) ed ho approfittato per chiedere questa informazione dato che quello che avevi scritto non mi convinceva. In ogni caso, se non vuoi andare in panico, paga il contributo come P.F. senza mandato e nessuno ti caccia fuori........
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.