Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-08, 00:55   #1 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
X Esperti : iscrizione RUI sezione A da sezione E

puo' una persona attualmente iscritta alla sezione E ( collaboratore di agenti ) chiedere l'iscrizione alla sezione A (agenti ) ,senza sostenere il faticoso e costosissimo esame se la stessa persona possedeva l'iscrizione al vecchio albo degli agenti? (requisito di professionalita')

ho controllato sulle FAQ dell'Isvap, ma non mi e' molto chiaro....

Una dice

"10) Che differenza c’è fra i dipendenti/collaboratori (non agenti) che vengono iscritti
dall’agente nella sezione E del registro e gli agenti che vengono iscritti nella sezione E
e che devono richiedere la cancellazione dalla sezione A?
I dipendenti/collaboratori (non agenti) che vengono iscritti dall’agente nella sezione E del
registro sono soggetti che alla data del 1 gennaio 2006 esercitavano attività corrispondente a
quella che comporta l’iscrizione nella sezione E e che non erano iscritti nell’Albo nazionale
agenti.
I soggetti che vengono iscritti nella sezione E del registro e che devono richiedere la
cancellazione dalla sezione A sono invece i soggetti iscritti nella seconda sezione dell’Albo
nazionale degli agenti alla data di entrata in vigore del Regolamento e che a tale data
esercitavano attività corrispondente a quella che comporta l’iscrizione nella sezione E.
Esclusivamente questi ultimi, in forza della precedente iscrizione nell’Albo agenti,
conservano il requisito di professionalità nel caso in cui intendano cancellarsi dalla sezione E
per iscriversi nella sezione A."

L'altra dice

"Artt. 67 e 70 – Regime transitorio
1. Può un soggetto che verrà iscritto nella sezione E del registro entro il 31 dicembre
2006 presentare, entro il 31 marzo 2007, domanda per l’iscrizione nelle sezioni A o B in
forza dei titoli equipollenti? Come si deve comportare chi intenda continuare a
svolgere l’attività in E e mantenere il requisito di professionalità conseguito in forza
dei titoli equipollenti ai fini di un successivo passaggio dalla sezione E alle sezioni A o
B?
Il soggetto per cui viene presentata domanda di iscrizione in E e che abbia maturato entro il
31 dicembre 2006 i titoli equipollenti può presentare entro il 31 marzo 2007 la domanda di
iscrizione nelle sezioni A o B del registro ai sensi dell’art. 67 del Regolamento, utilizzando i
modelli 8H o 8L.
Se il soggetto intende solo conseguire il requisito di professionalità, senza esercitare per il
momento le attività proprie delle sezioni A o B, in quanto interessato a svolgere l’attività di
cui alla Sezione E, dovrà dare espressamente indicazione di tale circostanza nei citati
modelli di domanda. Resta salva la facoltà di contemporaneo esercizio delle attività di cui
alle sezioni A ed E nei limiti e alle condizioni di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento.
Questa Autorità rilascerà all’interessato per il quale sia riconosciuto il possesso dei titoli
equipollenti specifiche attestazioni del requisito di professionalità da far valere nel caso di un
successivo passaggio alle sezioni A o B."

quindi ad oggi ha perso i diritti ??
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 00:17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
up
Vecchio 02-04-08, 10:33   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Credo sia tardi, prova a sentire direttamente Isvap.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 23:03   #4 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

dunque ,dopo numerosissime telefonate in cui trovavo occupato o non mi rispondeva nessuno, oggi ho parlato con un tizio adibito al servizio RUI, che pero' mi pareva alquanto scazzato, mi ha confermato che per chi fosse precedentemente iscritto alla seconda sezione dell'albo agenti e' possibile richiedere l'iscrizione al quadro A
Il tizio pero' mi sembrava alquanto svogliato (dipendenti pubblico docet?? ) , ho quindi detto ad un collega di provare a chiedere anche lui, ma al momento non e' riuscito a parlare con nessuno....
Cmq tutta questa questione del RUI e' una grande Stronzata a mio avviso, tutto perche' cosi' si fanno pagare l'iscrizione.
Non ci capisce una mazza nessuno,e' assurdo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.