![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento contante
"È infatti vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore dell’operazione, anche frazionata, è complessivamente pari o superiore a 5.000 euro, a meno che non si esegua per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste Italiane S.p.A. previa consegna della somma in contanti. A decorrere dal terzo giorno lavorativo successivo a quello dell’accettazione, il beneficiario ha diritto di ottenere il pagamento nella provincia del proprio domicilio."
anche frazionata che significa ? cioè se volessi acquistare qualcosa in contanti non potrei ? ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per le normative antiriciclaggio tutti i movimenti superiori ai 5.000 euro sono segnalati; pertanto non devono essere fatti in contanti ma solo con moviemnti tracciabili pertanto:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non occorre un naso tanto sensibile per leggere evasione dive scrive riciclaggio |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non posso pagare in contanti....io lo trovo demenziale. Certo se devi riciclare denaro sporco però puoi usare diamanti, oro, pietre preziose.
Nella mia città un grande truffatore riciclava denaro sporco con tappeti di antiquariato.....io però per pagare la vacanza ad agosto devo fare un assegno non trasferibile, così tutti possono sapere dove vado, quanto spendo...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17671545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di sicuro non sono leggi di questo tipo che risolvono il problema del riciclaggio e/o dell'evasione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||