![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
permuta immobiliare
salve!
sono propritaria di unterreno edificabile, appena rivalutato con perizia giurata da un geometra: Ho stipula un prelimunare con impresa costruttrice , la quale mi darà in permuta una villetta. E' mia intenzione rivendere suddetto immobile. purtroppo mi sono resa conto solo ora che l'operazione e' per me molto onerosa dal punto di vista fiscale. Faccio presente che sono in possesso dei requisiti iva prima casa. Esiste un modo per evitare il doppio trasferimento di proprietà, non pagare iva all'atto della permuta o quantomeno recuperarla ed evitare eventuale plusvalenza?Quale contratto stipulare? Io avevo pensato permuta per persona da nominare? C'è qualcuno che può consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14828487 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considerato che hai intenzione di rivendere l'immobile, o cmq di liquidare o l'immobile o il bene che ricevi in permuta, il miglior consiglio e' quello ... di farti consigliare dal notaio che avresti cmq incaricato per assisterti nell'operazione.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||