Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-08, 17:53   #1 (permalink)
ktm
kràsnyj aktiàbr'

L'avatar di ktm

Popolarità: 0
ktm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond reputektm has a reputation beyond repute
abbonamenti insistenti

L'ho già postato in arena (la forza dell'abitudine) ma mi sa che qui è meglio

Richiesta aiuto......

Lo scorso anno (mosso a compassione e dalle 2 balle che mi ha fatto il venditore) ho pagato un abbonamento alla rivista l'ispettore di polizia, ora questo mi richiama e mi dice che: visto che l'abbonamento si rintende rinnovato tacitamente e che avrei dovuto mandare una raccomandata per sospenderlo, giovedì passarà il corriere con il nuovo numero e dovrò pagare 120 €.
Ora visto che ho conservato la ricevuta dello scorso hanno che riporta queste clausole dite che posso mandarlo indietro invitandolo oltretuitto ad andare afff....

pagata il 02 04 2007 per euro 110
in calce cè scritto

per ricevuta abbonamento-condizioni generali
1 il presente ordine costituisce proposta irrevocanile salvo il diritto della direzione di respingerlo a suo insindacabile giudizio
2 il mancato recapito del periodico deve essere tempestivamente comunicato all'editore che si impegna a ricercarne le cause ed a provvedere in merito
3 ogni convenzione verbale tra le parti è nulla
4 si intendono valide solo le modalità di pagamento specificate sul presente ordine
5 per ogni controversia è competente il foro di milano
6 la rivista viene inviata a mezzo abbonamento postale
7ogni abbonamento ha la durata di anni uno a partire dalla data di sottoscrizione dello stesso
8 gli incaricati alla richiesta di abbonamento (unica finalità del versamento) e alla esazione non appartengono alla amministrazione pubblica dello stato
9 la pubblicazione ottempera a quanto dispone il d.l. 50/92 del 15/1/92 sul diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di ricevimento della pubblicazione.
10 nel rispetto della legge 675/96 i dati potranno essere cancellati in qualsiasi momento dietro semplice richiesta scritta.

Grazie chi avrà voglia di leggere tutto e di darmi un parere
ktm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-08, 13:54   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6995170
Sdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond repute
Ma al di la' della ricevuta, il contratto da te firmato cosa dice? Hai firmato un contratto vero? Comunque di solito, per questo tipo di abbonamenti, mettono la dicitura che c'e' il tacito rinnovo.
Sdollar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.