![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è la faccio più ho deciso di fallire
Sono stanco delle attività commerciali il mercato è troppo piene non c'è più richiesta, il mercato cinese ormai ci ha invaso io vicino da me ho 6 negozi, che lavorano in continuazione ed io sbatto la testa tutti i giorni.
In momenti in cui la borsa sembra non dar frutti a me ne da tanti, i gain che faccio li rimetto per soddisfare i pagamenti delle aziende. Ma le scoperture bancarie ormai mi massacrano, troppi gli interessi che gli devo ogni tre mesi. Ormai sono arrivato alla frutta cosa rischio se decido di non pagare più nessuno. Cioè fitto locale:... quanto tempo pensate riesco starci dentro senza dargli nulla, perchè il proprietario mi ha messo sul contratto una clausula dove dice che in non posso cedere l'attività, altrimenti mi diventerebbe tutto più facile, venderei ed eviterei altri guai, ma mi ha messo il bastone tra le ruote. Aziende: ma quelle saranno pochi spiccioli, purtroppo mi trovo inguaiato con le banche e non con le aziende altrimenti non avrei esitato più di tanto. Per finire scoperture bancarie. Quali possono essere i rischi che corro. Prima che prendo una corda e ......... Considerate che non posseggo nulla, auto case ecc. sono in divisione di beni con mia moglie. Però possono bloccarmi il conti trading? considerate che io sono cointestato con mia moglie quindi non so se possono agire li. Il conto è di mia moglie. Non pagando il fitto del locale rischio il fallimento? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Comincerei col chiudere il conto cointestato ed accenderne uno a nome della moglie, sul quale operare on line anche senza essere delegato, basta averne i codici di accesso. Credo che la revocatoria fallimentare consenta al curatore di contestare e riportare nel patrimonio somme distratte dall'azienda, negli ultimi due anni, quindi occorre cercare, se possibile, di prendere tempo. Quanto ai mancati pagamenti dell'affitto, dipende dalla pazienza del locatore. Gli basterebbe un decreto ingiuntivo, al quale, se non assolto, potrebbe seguire istanza fallimentare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
voglio vedere come li trovano poi ![]() cmq vai da un professionista, ti saprà sicuramente consigliare su come tirarti fuori limitando i danni e mantenendo i soldi
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Le banche mi dissanguano con gli interessi, sono fuori fido da tempo ma se io decidessi di non restituire le somme dovute.?
Ammettiamo che io agisca così, invece di non pagare le aziende, eviterei protesti ed un nemico fisico che col tempo potrebbe diventare cattivo. Quindi non restituirei i soldi all'istituto di credito, qui c'è un problema che sulla firma a garanzia per concessione fido c'è il nome di mia moglie , ecco li il problema cambierebbe mia moglie si trova la casa di sua proprietà cioè intestatataria, quindi li la separazione dei bene anche se con residenze diverse cambierebbe, potrebbero agire su di lei sia sui beni che sulla busta paga! Ma il mio dubbio dove sta, possono agire su mia moglie se la firma non la messa lei fisicamente ed è anche dimostrabile? Mi spiego meglio la firma il funzionario della banca me la fece mettere a me ovviamente consigliandomi di farla assomigliare più possibile a quella di mia moglie, ma se si confrontano è chiaro che la firma non è sua. Quindi possono agire lo stesso oppure li rimarrebbero fregati? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi aiutate a capire se posso cedere? Lo so che in tanti mi direbbero adesso perchè non chiedere ad un avvocato? ma sapete che aggratis non ti ascolta nessuno, poi qui mi sento più di casa. Almeno se sapessi di ottenere qualcosa ecco li potrei far agire l'avvocato. Grazie comunque della pazienza. Ovvio la corda è uno modo drastico di agire quando sei all'esasperazione, poi dipende dal momento, esempio stamani già a leggere qualche risposta e vedendo lo spiraglio a qualcosa posso dire ma è possibile che proprio io ho scritto corda?. La disperazione è brutta ma stamani sarà anche il sole molto forte ma mi sento sereno. Aspetto vostre risposte. Ciao e Buona domenica delle Palme |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Se avete difficoltà nell'aiutarmi sapete indicarmi un forum più specifico? grazie
In effetti ho verificato sul contratto ho trovato scritto che non posso cedere a terzi o sublocare anche gratuitamente, questo porterebbe alla risoluzione del contratto. Quindi non posso cedere? vero? grazie ancora domani leggerò qualche vostra risposta |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premetto che non sono un esperto, tuttavia credo che nel contratto siano inserite quelle clausole che ti vietano di cedere... il solo contratto di locazione o di subaffittare, per salvaguardare il locatore dal trovarsi due o più conduttori invece di uno solo, oppure di trovarsi un ristorante (cinese...) invece del negozio di abbigliamento o quello che è adesso. Penso quindi che tu possa cedere l'attività, con l'avviamento, i debiti ed i crediti ed i contratti in essere, compreso quello di affitto.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
debiti rimarranno miei e loro no si dovranno preoccupare, perchè le scoperture bancarie sono personali e non cadono su terzi. Se già posso cedere è tanto. Aspetto letture e grazie ancora |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||