![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
non ne imbrocco una
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ereditare minusvalenze si può?
circa un'anno fà ho perso la mia cara mamma la quale aveva accumulato delle minus a causa della sciagurata avventura bond argentini, ora mi chiedo è possibile recuperare quelle minus a favore di uno di noi figli? E se si, quale è la procedura?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo di sì. Il primo passo da fare è senz'altro la richiesta della certificazione delle minusvalenze presso la banca dove era il conto della mamma, conto che immagiono sia stato chiuso. Al limite chiedi che venga intestato a "Eredi Tizio & Caio" (tutti gli eredi). Poi questo va presentato preferibilmente in una banca dove c'èun conto cointestato fra gli eredi, o altimenti presso le varie banche dove ci sono i conti dei singoli eredi.
Considera comunque che le minus possono essere compensate entro il termine del quarto anno successivo alla loro maturazione. Pertanto quest'anno, p.es., possono essere compensate minus conseguite nel 2004 o anni seguenti, quelle anteriori al 2004 sono perse. ![]() ms |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||