![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pignorameto immobile e probabile assegnazione
oggetto del pignoramento : immobile in comproprieta' tra mio padre e mia madre.
Mia madre e' creditrice nei confronti di mio padre di una determinata somma, dunque seguendo tutto l'iter burocratico, con un avvocato, siamo giunti al punto di pignorare l'immobile in oggetto. Adesso , la nostra speranza e' che nessuno si presenti in asta e di conseguenza il bene venga assegnato a mia madre, la nostra speranza e' basata sul fatto che nessuno sia interessato a comprare un immobile solo per meta'. Qualcuno di voi sa dirmi se la nostra "speranza" e' fondata? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dipende se è una casa o un appartamento o se è in qualche modo divisibile
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e' una villetta unifamiliare con scantinato , al piano rialzato c'e' un appartamento dove al momento ci vive mia madre, al primo piano ci sono 2 appartamenti,di cui uno lo abbiamo affittato, sopra ancora c'e' una mansarda non abitabile.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
gus goose
ma la proprieta dell'immobile e' divisa al 50 % e non per appartamenti. la quota e' indivisa. Dici che possono imporre la divisibilita'? Ultima modifica di prospero123 : 12-03-08 alle ore 20:00 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo,ogni comproprietario (non necessariamente al 50%) può imporre la divisione coattiva della comunione.
E,poichè l'immobile lo permette,è possibile disporre una divisione fisica della palazzina. Guarda gli art. 1111 e ss. del codice civile. Ciao,Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||