![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1819676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
autorizzazione "promozione" investimenti immobiliari USA
Salve.
Ho bisogno di un parere (sono alla ricerca di un avvocato esperto in materia) vivo in america, e sto pensando di mettere su una societa' che faccia da tramite tra gli investitori italiani/europei che vogliono investire nel real estate new yorkese/americano (ma anche sudamericano) In pratica, potrebbe funzionare in due modi: 1- io porto diversi prospetti degli immobili/progetti in cui investire, e l'investitore italiano sceglie. 2- l'investitore italiano investe in un fondo (non quotato) che io ho trovato e che altrimenti sarebbe inaccessibile. Io sarei un "service provider", ma mi rendo conto che se qualcosa andasse storto qualche investitore potrebbe pensare di farmi causa. Di quali autorizzazioni ho bisogno in italia per fare una cosa del genere? la mia societa' sarebbe una Limited liability company (LLC) creata in America Oltre a rispondermi, sapreste magari indicarmi qualche fonte (articolo/sito/giornale) dalla quale trarre informazioni? grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immobiliare non è finanziario, a meno che non esalti la redditività (vedi formule di fitto garantito, riacquisto a termine, ecc.).
Devi seguire le norme sull'immobiliare e non quelle Consob ecc. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Sem Ladrù
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tutto dipende da dove ha sede la società che costituisci per fare queste operazioni ![]() se in italia : sei assoggettato alla normativa per le mediazioni immobiliari nel caso 1 ed a quella delle promozioni finanziarie nel caso 2 se in america..... non so
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa, non avevo letto il fondo non quotato.
In tal caso si seguono per forza le regole per la sollecitazione: prospetto informativo, collocamento solo tramite promotori finanziari. A meno che l'offerta sia piccola e quindi rientri nelle soglie di esenzione previste dal regolamento Consob sugli emittenti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1819676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ringrazio tutti.
Credo pero' che abbia ragione VanP. Credo che ci sia bisogno delle autorizzazioni del paese in cui ha sede la societa' del "promotore", non quelle del paese in cui il promotore esercita. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Sem Ladrù
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si e no
dipende dagli accordi bilaterali fra i paesi in alcuni casi basta l'autorizzazione in quello d'origine in altri per esercitare devi aprire 'succursale' (intesa anche solo come semplice registrazione all'autorità territoriale competente) ma ripeto che io non sono esperto di questa materia, solo confermo la distinzione fra la promozione di servizi imm.ri intesi come di 'mediazione' e quelli a maggior carattere finanziario (come appunto i fondi imm.ri) sia in termini di autorizzazioni utili della società che della persona
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Non bastano le autorizzazioni USA, devi avere anche il prospetto Consob qui e servirti di promotori finanziari.
Verifica se rientri nella soglia di esenzione, però. Se è una cosa piccola eviti tutto. Che poi in giro ci siano cento offerte abusive per ogni offerta in regola è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Grazie a tutti.
Altre persone mi hanno detto che se io invece di essere mediatore, faccio direttamente versare i soldi nel MIO fondo/societa/etc gli investitori (qualificati e selezionati) sarebbero parte del fondo e io non incorrerei piu' nel rischio di sollecitazione del risparmio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||