Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-08, 23:13   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 122
Popolarità: 2226434
masscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond repute
Specializzazione Diritto USA

Ragazzi,
in primis vi chiedo scusa se ho postato in questa sezione, probabilmente sbagliando. Sono un avvocato-praticante notaro ed avrei bisogno di avere un'illuminazione da qualcuno più competente di me su alcuni master/scuole di specializzazione. Sarei interessato a trasferirmi per qualche mese in USA per approfondire un pò del diritto americano (in particolar modo la contrattualistica immobiliare-->real estate). Non riesco a reperire informazioni in merito. C'è qualcuno che può consigliarmi qualche master/scuola di specializzazione particolarmente prestigiosa che accetti laureati italiani! GRAZIE a tutti coloro che siano in grado di darmi una mano.
masscar7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 13:36   #2 (permalink)
PADI DiveMaster
 
L'avatar di ScubaDuc
 
Data registrazione: Jun 2006
Messaggi: 13,638
Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Tutti i master programs accettano laureati. Dovrai far tradurre, autentificare, la tua laurea. Devi anche fare il test di Inglese (TOEFL) e compilare l'applicazione. Poi loro ti devono accettare e quindi tu puoi richiedere il visto.

Mi dovresti spiegare meglio cosa cerchi in diritto. Se e' "contract law" penso ti convenga una scuola di legge... Se invece pensi piu' a questioni fiscali, allora serve "international taxation"

Guarda pero' che i corsi di Master durano almeno un'anno, dipendentemente dal numero dei crediti che accumuli per term (Quadrimestre)

Penso che forse non trovi niente perche' il "diritto" non esiste... O meglio non esiste il codice napoleoniano. Tutto si basa sul "case law"
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 15:56   #3 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 122
Popolarità: 2226434
masscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond reputemasscar7 has a reputation beyond repute
Essendo un sistema giuridico di common law e non di civil law come il nostro sono conscio del fatto che tutto si basi sul precedente giudiziario. Io sarei interessato ad approfondire la contrattualistica immobiliare (real estate) e il diritto societario. Mi potresti spiegare in che senso se è contract law (che penso sia quella che mi interessa) mi serve una scuola di legge? Non ho ben capito.
Non esiste un master che inglobi tutto l'ambito immobilare (contract+taxation)?
Grazie 1000 per le dritte che mi hai già dato, hai chiarito già molte cose.
masscar7 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.