![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2226434 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Specializzazione Diritto USA
Ragazzi,
in primis vi chiedo scusa se ho postato in questa sezione, probabilmente sbagliando. Sono un avvocato-praticante notaro ed avrei bisogno di avere un'illuminazione da qualcuno più competente di me su alcuni master/scuole di specializzazione. Sarei interessato a trasferirmi per qualche mese in USA per approfondire un pò del diritto americano (in particolar modo la contrattualistica immobiliare-->real estate). Non riesco a reperire informazioni in merito. C'è qualcuno che può consigliarmi qualche master/scuola di specializzazione particolarmente prestigiosa che accetti laureati italiani! GRAZIE a tutti coloro che siano in grado di darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti i master programs accettano laureati. Dovrai far tradurre, autentificare, la tua laurea. Devi anche fare il test di Inglese (TOEFL) e compilare l'applicazione. Poi loro ti devono accettare e quindi tu puoi richiedere il visto.
Mi dovresti spiegare meglio cosa cerchi in diritto. Se e' "contract law" penso ti convenga una scuola di legge... Se invece pensi piu' a questioni fiscali, allora serve "international taxation" Guarda pero' che i corsi di Master durano almeno un'anno, dipendentemente dal numero dei crediti che accumuli per term (Quadrimestre) Penso che forse non trovi niente perche' il "diritto" non esiste... O meglio non esiste il codice napoleoniano. Tutto si basa sul "case law"
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2226434 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Essendo un sistema giuridico di common law e non di civil law come il nostro sono conscio del fatto che tutto si basi sul precedente giudiziario. Io sarei interessato ad approfondire la contrattualistica immobiliare (real estate) e il diritto societario. Mi potresti spiegare in che senso se è contract law (che penso sia quella che mi interessa) mi serve una scuola di legge? Non ho ben capito.
Non esiste un master che inglobi tutto l'ambito immobilare (contract+taxation)? Grazie 1000 per le dritte che mi hai già dato, hai chiarito già molte cose. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||