![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5799668 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problemino o problemone con UCB???
Buongiorno a tutti.
Forse esagero nel tramettere al forum questa mia perplessità... ma in questo istante mi sento leggermente frastornato e prima di muovermi in qualche direzione (che poi mi pento sempre della mia irascibilità!!!) preferisco chiedere un consiglio o un parere a chi vorrà rispondermi. A grandi linee... Ho stipulato un finanziamento (mutuo ipotecario) con UCB nel 1998. La rata mensile è tuttora relativamente bassa (300 €) e con tutta tranquillità sto andando avanti a pagare puntualmente e per fortuna senza impedimenti mese dopo mese. Da poco mi sono iscritto al Banca on line di UCB e quando ho tempo mi diverto a controllare l' andamento delle mie finanze. E' stato proprio girando fra i vari menù che ho scoperto l' esistenza della pagina relativa ai Finanziamenti, dove ci sono elencate le future rate che dovrò pagare e soprattutto l' importo erogato inizialmente e quello residuo che ancora dovrò restituire. E allora? E allora ieri mattina mi sono accorto che le rate del mutuo vengono pagate e sottratte dal mio conto corrente, vengono quindi cancellate dall' elenco cronologico numerato, ma... L? IMPORTO RESIDUO DA PAGARE RIMANE LO STESSO!!! Non so! Forse questa è una prassi della banca che ha bisogno di tempo per sottrarre la rata e calcolare l' importo residuo... Certo però che quando devono togliermi i soldi della rata sono velocissimi in matematica... Cosa posso fare??? La mia idea era quella di richiedere alla filiale UCB un resoconto completo della situazione dall' inizio ad oggi. E' possibile??? Oppure cosa potrei fare??? Grazie a tutti Ultima modifica di John Grey : 03-03-08 alle ore 09:48 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi pare molto strano.
In genere c'è on line l'ammortamento del prestito. Richiedi il piano di ammortamento alla tua filiale e confrontalo con quello on line. Nel caso ci siano discordanze conviene farle notare al funzionario. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5799668 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per i consigli... Sono andato in filiale e mi hanno raccontato che è un problema di agiornamento con la Banca on line. Ad ogni modo ho richiesto il piano di ammortamento del finanziamento e ora ci dò un occhiata! Grazie. Ciao.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||