![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Incredibile: aspetto la macchina nuova e mi chiama il concessionario che ha tamponato
Incredibile, ma vero..
La mia ragazza ha acquistato una musa semestrale da un noto concessionario della mia zona, che assicurerà solo a giugno. Oggi pomeriggio, mentre il venditore veniva a consegnarla con un'assicurazione provvisoria, ha avuto un incidente lungo una strata statale a 4 corsie... All'inizio non sapevo se riderci sopra.. Ora però non voglio fargli mettere i piedi in testa da un venditore arrogante. La situazione è questa. I danni, incredibile per la dinamica e la strada, non sembrano a prima vista particolarmente pesanti e l'ha potuto vedere con i propri occhi.. Di fatto però è intervenuta la polizia statale che ha redatto il verbale. Il venditore a quanto ho capito vorrebbe semplicemente ripararla e consegnarla nei prossimi giorni. Un contratto è stato firmato, ma sono stati pagati al momento solamente 1000 euro di anticipo su circa 14500. Ora il mio intento era di quello proporre al venditore due soluzioni: - attendere che arrivi una nuova semestrale che non sia incidentata.. - chiedere una sensibile riduzione di prezzo tenuto conto del fatto che soprattutto la macchina risulterà incidentata e quindi subirà una perdita di valore. Cosa mi consigliate? Datemi pareri tempestivi perchè domani volevo già richiamarlo. Grazie come al solito. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sembrano a prima vista particolarmente pesanti e l'ha potuto vedere con i propri occhi..
il termine danni non pesanti è troppo vago; chiama un tuo carrozziere di fiducia e senti cosa ti dice....comunque una macchina subisce un danno grave quando si imberla il telaio ...e di solito conviene buttarla.. se sostituendo il paraurti è tutto finito non hai alcun problema a meno che il carrozziere non sia un cialtrone e sbagli nel verniciarlo...se invece c'è un danno pure nel bagaglio perchè rientrato la cosa è piu' delicata comunque anche in questo caso se il lavoro è fatto bene non hai problemi in caso di rivendita..... comunque : a) scegli tu il carrozziere ove eseguire la riparazione visto che pagherà l'assicurazione b) fallo fare a loro ponendo nel contratto che farai visionare l'auto da persona di tua fiducia e che in caso di lavoro mal eseguito non si procederà all'acquisto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me i concessionari mi stanno sui kolioni....
dunque fai questo... prima parlaci di persona minacciandolo eventualmente di azioni legali.... O ti rida' in tempi brevi lo stesso tipo di macchina allo stesso prezzo, oppure , se i danni sono lievi , ti fai riparare quella incidentata richiedendo uno sconto piu' o meno vantaggioso x te. tieni presente che l'auto a tutti gli effetti e' assicurata, anche se la stessa viaggiava con la targa Prova del concessionario.... anzi ti diro' dippiu', prova ad informarti alla polizia stradale di chi sia la colpa, penso che se l'intestatario del veicolo e' gia' la tua ragazza il risarcimento deve essere fatto a te.... io penso che il concessionario non abbia potuto fare a meno di notiziarti dell'incidente perche' e' intervenuta la polizia stradale. Altrimenti ti avrebbe riparato la macchina in tutta fretta non dicendoti niente, si sarebbe intascato i soldi dell'assicurazione e ti avrebbe fatto il PACCO... Se ti muovi bene e fai valere le tue ragoni io penso che potrai sfruttare la situazione a tuo favore. Se la macchina e' gia' intestata alla tua ragazza, anche se chi la guidava era il concessionario, il risarcimento assicurativo eventuale e' il tuo ... ricapitolando se il concessionario ti propone solo la riparazione......rifiuta se ti offre la riparazione del veicolo ( accertati che venga portata in una carrozzeria ufficiale dove tu possa controllare se tutti i pezzi vengano cambiati, e ti offre un buono sconto ..........accetta ( anche perche' se lui aveva preventivato una data x la consegna e per sua causa tale data non viene rispettata, ti deve restituire la caparra e la penale) ciao, inboccallupo cmq vada , e mi raccomando fai valere i tuoi diritti minacciando anche il ricorso ad un avvocato ...anche se cmq ti consiglio di giungere ad un accordo... il concessionario se persona intelligente...accettera' P.S. se la tua ragazza e' gia l'intestataria del veicolo, per far capire al concessionario che hai i kolioni, ti consiglio di andare alla polizia stradale e richiedere la copia INFORMALE del sinistro ( ovvero la fotocopia del modellino dell'incidente e dei rilievi fatti cosi' puoi gia' vedere chi ha ragione) se il sinistro e' senza feriti la polizia stradale previo richiesta della persona interessata quale conducente o proprietario del veicolo e' tenuta a rilasciarti il rapporto dell'incidente nel giro di una settimana ( costa circa 25 centesimi a fotocopia) se invece l'incidente e' con feriti la cosa e' piu' complicata poiche' per ritirare il rapportino ci vuole il NULLAOSTA della Procura della rep di competenza ( anche se in alcuni uffici ormai non lo richiedono piu'). Magari il concessionario vedentoti con il modellino del sinistro, capira' che non scherzi...... cmq vada non ti far imbambolare e non accetttare solo la semplice riparazione del veicolo..... ciao....eventualmente fammi sapere come va a finire Ultima modifica di euromandrake : 02-03-08 alle ore 07:38 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||