![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3275239 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
status lavorativo
sono entrata a far parte di una srl di servizi come socia alla pari con altre 2 persone (33% ciascuno). Ora fino a ieri all'ufficio di collocamento risultavo in cerca di prima occupazione (inoccupata), da oggi sono imprenditrice? E' questo lo status lavorativo e va comunicato all'ufficio di collocamento del mio comune?
E per l'inps/inail? scusate la confusione
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3275239 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
lavori in nero? lavori come socio in una coop a rl? e spiegati !! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
2) all'inail è la società che deve iscrivere i propri soci. 3) tu ti devi preoccupare di capire se sei soggetta a qualche iscrizione obbligatoria all'inps: tu dici "società di servizi" ed è un po generico, ma presupponendo che non svolgi attività di lavoro autonomo e neppure attività artigianale, a mio parere sei soggetta all'iscrizione all'inps commercianti (che comprende tutte le categorie "residuali" come, tanto per fare un esempio, i soci di centri elaborazione dati). Naturalmente se non sei solo un socio di capitale, cioè se presti la tua attività per la società in modo continuativo e prevalente. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Sempre molto meno dei contributi che pagheresti come dipendente. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao, Gatto L'amministratore della società potrebbe avere un contratto di co.co.co, con iscrizione Inps gestione separata, confermi? Sarebbe conveniente rispetto alla gestione commercianti?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ed ho diritto alla pensione un domani? e se l'azienda fallisce ke ovviamente x adesso essendo una startup, fattura zero?e l'inail?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() si che potrebbe!! Certo che quei gran figli di .... buonadonna dell'inps pretendono che oltre ai contributi alla gestione separata per l'attività di amministratore si versino anche quelli "commercianti" nel caso in cui oltre a svolgere l'amministratore si presti la propria opera continuativamente e prevalentemente nella società stessa. Vissuto sulla mia pelle, ho una causa in piedi che se perdo devo fare un mutuo per pagare . Un bacione
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||