![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titolo obbligazionario in default. Come ottenere la minusvalenza?
Buongiono,
ho in portafoglio obbligazioni Tecnodiffusione 2% dichiarato in default. La banca presso cui ho il conto titoli mi dice che non può registrarmi la minusvalenza, così continuo ad avere nel portafoglio titoli questa obbligazione con valore pari a zero. Qualcuna sa dirmi come posso fare per disfarmi di questa carta straccia e poter bneficiare della minusvalenza? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere a questo mio quesito. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
se ne parlò molto per i titolo parmalat. Mi pare si concluse che c'era (e c'è) la possibilità di vendere il titolo (e quindi anche l'obbligazione???) fuori mercato, attraverso una spece di dichiarazione di vendita da portare poi in banca.
Dovresti cercare, se ci sono ancora i vecchi 3d di parmalat. Di più non so dirti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a meno che' non siano importi irrelevanti e ne hai bisogno per estinguere il dep titoli e quindi eliminare qualche costo pensaci bene. cmq la banca dovrebbe sapere come si fa,si fa una dichiarazione di cessione a titolo gratuito alla banca, si manleva da qualsiasi diritto futuro (in quanto se fra 3 o 4 anni ci ricavano qualcosa se lo tengono loro). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||