Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-08, 14:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 864130
ilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond repute
mancata disdetta sky

Ad ottobre 2007 non ho rinnovato ripagando il bollettino l'abbonamento con sky. a fine novembre hanno staccato giustamente il segnale. Ora mi contattno dicendo che devo loro pagare 800 € perche' il contratto seppure sospeso si e' rinnovato automaticamente di un anno. E' legale??? non avevano fatto diventare illegale il rinnovo automatico di questo titpo di contratti??? grazie
ilsimpatico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 16:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilsimpatico Visualizza messaggio
Ad ottobre 2007 non ho rinnovato ripagando il bollettino l'abbonamento con sky. a fine novembre hanno staccato giustamente il segnale. Ora mi contattno dicendo che devo loro pagare 800 € perche' il contratto seppure sospeso si e' rinnovato automaticamente di un anno. E' legale??? non avevano fatto diventare illegale il rinnovo automatico di questo titpo di contratti??? grazie
no non e' illegale il rinnov automatico, funziona cosi' anche per l'ADSL di qualunque compagnia...

sono dei fe.ten.toni !!!!!!!! con questa gente devi sempre scrivere!!! purtroppo, anch'io sono abbonato e siccome li conosco sono andato a leggere
il regolamento e prevedono di tutto e di piu'... naturalmente a loro favore...
rileggi un po' fra le tue carte cosa prevedeva, e nel caso peggiore avessero ragione forse la soluzione migliore e' pagare un 'altro anno e disdettare l'abbonamento l'anno prossimo, se devi pagare perlomeno guarderai i canali.....
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 18:38   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 864130
ilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
no non e' illegale il rinnov automatico, funziona cosi' anche per l'ADSL di qualunque compagnia...

sono dei fe.ten.toni !!!!!!!! con questa gente devi sempre scrivere!!! purtroppo, anch'io sono abbonato e siccome li conosco sono andato a leggere
rileggi un po' fra le tue carte cosa prevedeva, e nel caso peggiore avessero ragione forse la soluzione migliore e' pagare un 'altro anno e disdettare l'abbonamento l'anno prossimo, se devi pagare perlomeno guarderai i canali.....

e' una vera vergogna. quindi da ottobre ad oggi devo pagare per un servizio che non ho usufruito. a me sembra peggio di una clausula vessatoria perche' quaqlche giorno dopo la scadenza fui contattato da loro per il rinnovo. gli dissi chiaramente che non volevo piu' rinnovare e non mi dissero niente. ora vogliono tutti i soldi anticipatamente da ottobre 2007 a ottobre 2008. sky VEDRA' PURE I MIEI SOLDI ALLA FINE PERCHE' INTRAPPOLATO DA UN CONTRATTO CAPESTRO MA SI VERGOGNASSERO E SOPRATTUTTO SI SAPPIA IN GIRO CHE UNA VOLTA FIRMATO IL CONTRATTO OCCORRE DIDETTARLO PRIMA no che uno si deve leggere un contratto con la lente di ingrandimento. VERGOGNAAAAAAAAAAA SKYYYYYYYYYYYYYYYYY
ilsimpatico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 18:44   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Pecunia non olet

Popolarità: 42949678
Pecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilsimpatico Visualizza messaggio
di solito bisogna mandare disdetta(non rinnovo) scritta tramite raccomandata a/r entro 2 mesi precedenti alla scadenza annnuale dell'abbonamento
Pecunia non olet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 18:48   #5 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

Popolarità: 0
manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pecunia non olet Visualizza messaggio
di solito bisogna mandare disdetta(non rinnovo) scritta tramite raccomandata a/r entro 2 mesi precedenti alla scadenza annnuale dell'abbonamento
quindi se uno disdice un mese prima deve rinnovare ???
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 19:33   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Pecunia non olet

Popolarità: 42949678
Pecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da manticora Visualizza messaggio
quindi se uno disdice un mese prima deve rinnovare ???
in teoria superati i due mesi,anche 1 mese e 25 giorni sono sufficienti a far scattare il rinnovo automatico per un altro anno.Alcuni prevedono una scappatoia,ma facendo pagare una penale
Pecunia non olet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 22:43   #7 (permalink)
Trader FullTime

L'avatar di cyclical

Popolarità: 42949681
cyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond repute
ti dico solo che io ho chiesto loro di togliermi un singolo pacchetto dei 3 o 4 sottoscritti dalla mia famiglia (praticamente tutti + canali opzionali ecc...) ed indovina? Mi hanno detto che l'operatore addetto mi avrebbe ritelefonato, funziona così dicono, ancora che aspetto sta telefonata
Ad oggi il digitale terrestre non è assolutamente all'altezza, mi sà che hanno il monopolio e fanno i cavoli loro
cyclical non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 08:30   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 1717991
tradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond reputetradingmania has a reputation beyond repute
italia nazione di ladronerie varie da parti di codesti signori che fanno i comodi loro senza nessun garante che controlla e sanziona CHE SCHIFOOObannato,non se ne può piu ,ormai un consumatore o utente qualunque deve essere attentissimo e ultracompetente
tradingmania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 14:09   #9 (permalink)
Member

L'avatar di e vai.......

Popolarità: 0
e vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond repute
ma a cosa vi serve sky ?
avete un bar ?

mah
e vai....... non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 19:14   #10 (permalink)
ho perso tutto

Popolarità: 42949679
s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio

una volta era cosi'
adesso, trascorso il 1 anno, non c'e' piu' l'obbligo di disdire prima della scadenza annuale
infatti il mio abbo sky scadeva a giugno/luglio (non ricordo bene), ho fatto disdetta ad agosto, quindi ho dovuto pagare solo settembre (la disdetta deve essere fatta entro 30gg, quindi avendola fatta a meta' agosto, settembre l'ho cmq dovuto pagare)
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.