Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-08, 18:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di 66delfino

Popolarità: 3726617
66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute
Affitto 3+2!! Consigli Urgenti

Salve a tutti
ho bisogno della Vs consulenza e di tutti i consigli che mi vorrete postare....

Sono in trattative per affittare un appartamento arredato con contratto concordato 3+2!!!!! (Per porchetto: non sarai d'accordo!!!!!!)

che trappole si celano per questo tipo di contratto?

l'imposta di registro è inferiore a quella ordinaria, ma se viene versata in unica soluzione, per tutta la durata del contratto, vi è una ulteriore riduzione?

come faccio a verificare che il cud o la busta paga (del conduttore) siano reali (non gonfiate/false)?
i controlli che fanno le agenzie di mediazione sono efficaci, o molto superficiali ??????? importante è concludere e intascare la provvigione!!!!

le polizze, tanto acclamate ultimamente, che garantiscono il locatore (danni,mancato pagamento, affitto no problem ecc.) sono valide? e quali mi consigliate?

per la cauzione: è migliore una polizza assicurativa o due/tre mensilità versate con un libretto al portatore?

è possibile inserire nel contratto che tutte le spese ord/straordinarie fino a 200€ sono a totale carico del conduttore?

accetto tutti i consigli
grazie a tutti!!!!!!!
66delfino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-08, 09:54   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 39366182
albertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 66delfino Visualizza messaggio
Salve a tutti
ho bisogno della Vs consulenza e di tutti i consigli che mi vorrete postare....

Sono in trattative per affittare un appartamento arredato con contratto concordato 3+2!!!!! (Per porchetto: non sarai d'accordo!!!!!!)

che trappole si celano per questo tipo di contratto?

l'imposta di registro è inferiore a quella ordinaria, ma se viene versata in unica soluzione, per tutta la durata del contratto, vi è una ulteriore riduzione?

come faccio a verificare che il cud o la busta paga (del conduttore) siano reali (non gonfiate/false)?
i controlli che fanno le agenzie di mediazione sono efficaci, o molto superficiali ??????? importante è concludere e intascare la provvigione!!!!

le polizze, tanto acclamate ultimamente, che garantiscono il locatore (danni,mancato pagamento, affitto no problem ecc.) sono valide? e quali mi consigliate?

per la cauzione: è migliore una polizza assicurativa o due/tre mensilità versate con un libretto al portatore?

è possibile inserire nel contratto che tutte le spese ord/straordinarie fino a 200€ sono a totale carico del conduttore?

accetto tutti i consigli
grazie a tutti!!!!!!!
Ho dato in affitto un appartamento ammobiliato di mq 60 e dopo 5 anni pagate
le tasse e le spese per le riparazioni ( danni fatti dall'inquilin) non ho guadagnato niente. Il mio consiglio non affittare.
albertococ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.