Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-08, 11:28   #1 (permalink)
Member

L'avatar di danko1

Popolarità: 5148378
danko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond repute
Rendita o liquidazione?

Buongiorno a tutti sono un novizio del forum ,da cui traggo NON poche informazioni e pareri davvero interessanti e spero un giorno di poter contraccambiare,ma per ora ho bisogno di un Vostro parere:
è arrivata alla scadenza una polizza vita fatta 10 anni fà,motivo principale detrazione fiscale.
Ora mi si prospetta la possibilità di:
Liquidazione capitale ed interessi oppure,
trasformazione in rendita vitalizia da ora o differendo di anno in anno.
La rendita in questione sarebbe,esclusa tassazione, di +- 700,00 su un capitale di 14.000 fino a "alla fine dei giorni" ....speriamo più tardi ho 40 anni.
Il consulente,persona seria ,mi dice che ha delle condizioni irripetibili dalle nuove polizze(coefficenti),ma io che sono per la verità testardo non vedo un gran vantaggio......
sperando di non annoiarVi oltre,cosa ne pensate?
Ciao a tutti e grazie comunque.

Ultima modifica di danko1 : 14-02-08 alle ore 14:21
danko1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 11:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danko1 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti sono un novizio del forum ,da cui traggo NON poche informazioni e pareri davvero interessanti e spero un giorno di poter contraccambiare,ma per ora ho bisogno di un Vostro parere:
è arrivata alla scadenza una polizza vita fatta 10 anni fà,motivo principale detrazione fiscale.
La rendita in questione sarebbe,esclusa tassazione, di +- 700,00 su un capitale di 14.000 fino a "alla fine dei giorni" ....speriamo più tardi ho 40 anni.
Il consulente,persona seria ,mi dice che ha delle condizioni irripetibili dalle nuove polizze(coefficenti),ma io che sono per la verità testardo non vedo un gran vantaggio......
Ciao a tutti e graie comunque.
i coefficenti di questa polizza erano ottimi, un 5% rendita di partenza per un maschio 40enne e' qualcosa di veramente dannoso per la compagnia, in quanto se scegli la rendita si trovera' nella situazione di pagare per circa 40/50anni.... ovvio che e' una scelta personale e devi sapere che scegliendo la rendita rinunci al capitale.............
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 13:23   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 16616455
Antonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Antonio.Mazzone
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
i coefficenti di questa polizza erano ottimi, un 5% rendita di partenza per un maschio 40enne e' qualcosa di veramente dannoso per la compagnia, in quanto se scegli la rendita si trovera' nella situazione di pagare per circa 40/50anni.... ovvio che e' una scelta personale e devi sapere che scegliendo la rendita rinunci al capitale.............
Rendita annua euro 700,00 * 39 anni (mancanti alla vita media di un maschio italiano) = 27.300 euro

Capitale= euro 14.000 * 39 anni * ?%= fa un pò tu.

Saluti.
Antonio.Mazzone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 14:05   #4 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Popolarità: 42949677
jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti e graie comunque.

Irripetibili per lui.....
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 14:31   #5 (permalink)
Member

L'avatar di danko1

danko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond reputedanko1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jackie 'o Visualizza messaggio
Irripetibili per lui.....
Neanche io penso che sia un "affarone",per carattere preferisco fare da me,anche sbagliando,ovvio
quello che NON mi convince è la proiezione del valore del capitale eroso dall'inflazione ,
cosa saranno quei soldi cosi in un futuro così lontano...
o cosa saranno investendoli magari su ENI che ha un buon dividendo e forse non fallirà?
mah,credo che per carattere non mi attirano i vincoli a lungo termine,magari però una goccia sicura potrebbe farmi comodo.......
Però rinunciare al capitale.........mmmmmm,dovrò pensarci bene.
Dimmi Jackie'o,spiegami il tuo commento,i Prò li ho ascoltati,ora gradirei sentire i "contro....
Ciao a tutti.
Vecchio 14-02-08, 14:44   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:

E' evidente che ti vuole incastrare con un altro prodotto assicurativo, ma se tieni conto delle commissioni che si incamerano, e soprattutto del fatto che non hai piu' la detrazione fiscale, non hai nessuna convenienza a meno che ti propongano un minimo garantito molto interessante .
TI conviene per esempio un BTP che non ha costi occulti, e che ti rende sicuramente di piu' dei miseri 700 euri annui, spalmato su un periodo cosi' lungo, ed alla scadenza ti ritrovi il capitale.
Inoltre in caso di premorienza (facciamo le corna) non credo sia conteggiata la reversibilita' nella rendita, per cui perderesti il capitale residuo, mentre il BTP+ gli interessi vanno per intero agli eredi.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 15:23   #7 (permalink)
Member

leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
la polizza era ottima soalmente che si deoveva far scadere a 55/60 per avere una rendita cospicua; oggi con 700 euro all'anno cosa fai???? prendi il capitale per forza.
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 15:27   #8 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
cioè la rendita di 700,00 è al lordo della tassazione

mi sembra che tale rendita sia superiore a quelle attualmente proposte, ma che l'assicurazione ci possa stare ancora dentro
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-08, 16:39   #9 (permalink)
Member

L'avatar di danko1

"se tiro le cuoia"....

Infatti una delle cose che (io che sono un automobilista mi fà incazz...
è il fatto che per garantire l'esigibilità del capitale da parte di terzi dopo la mia morte per 5 o 10 anni ci sia un'ulteriore aggravio meno x..%,
ma porc... io li ho versati i soldi,non capisco perchè se li tengano loro e non la mia compagna o la mia vecchietta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON mi è stata proposta un'altra polizza in quanto è chiaro che non attacca..
Altra possibilità sarebbe quella di differire di anno in anno in modo che aumenti il coefficente età,ma io penso.....ma intanto NON posso versare ulteriormente e comunque ogni anno che passa non intascherei i 700 meno tasse...o no??
Io penso sempre a alla metà di quei soldi investiti in Eni o Generali e che sarebbero comunque "sempre" liquidabili...
Non insisterò ulteriormente per non annoiarVi, ma credo che l'argomento polizze vita sia davvero un labirinto che tocca a molti ....
Ciao a tutti .
Vecchio 14-02-08, 17:00   #10 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Se è una polizza vecchia potrebbe avere anche un rendimento minimo garantito interessante; magari si potrebbe prendere in considerazione il differimento senza ulteriori versamenti.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.