![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730 e Unico: spese per istruzione
mi pare che al riguardo le istruzioni siano abbastanza vaghe
io ho sempre scaricato solo le tasse d'iscrizione annuali in particolare m'interesserebbe sapere se sono detraibili anche tasse "accessorie" quali - domanda di laurea, rilascio pergamena, etc - contributi per ripetizione prove, laboratori e simili grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
perchè no?? Anche la cornice d'oro!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pure l'artigiano per piantare il chiodo al muro onde appendere la citata pergamena, a patto che mi rilasci regolare fattura
![]() ![]() a parte gli scherzi dimmi, esimio, perchè non dovrebbero essere detraibili le spese accessorie, gli altri balzelli imposti dalle università ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Dalle istruzioni a unico2007:
Rigo RP13: in questo rigo scrivere l’importo delle spese per la frequenza di corsi di istruzione secondaria, universitaria, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso università o istituti pubblici o privati, italiani o stranieri. Le spese possono riferirsi anche a più anni, compresa l’iscrizione fuori corso, e per gli istituti o università privati e stranieri non devono essere superiori a quelle delle tasse e contributi degli istituti statali italiani. L’importo scritto nel rigo RP13 deve comprendere anche le spese indicate con il codice 13 nelle annotazioni del CUD 2007 e/o del CUD 2006. Rigo RP14: |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
oppure, se vuoi, più aggiornato: Istruzioni 730/2008
Spese per istruzione Nel rigo E13 indicare le spese sostenute nel 2007, anche se riferibili a più anni (compresa l’iscrizione ad anni fuori corso), per la frequenza di corsi di istruzione secondaria, universitaria, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso istituti o università italiane o straniere, pubbliche o private, in misura non superiore a quella stabilita per le tasse e i contributi degli istituti statali italiani. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ricordavo la faccenda della frequenza, ma ... ![]() dunque mi sembra che tu dica che si scarica solo l'iscrizione, ripetizione prove di laboratorio e domanda di laurea ... NIET ![]() ![]() se lo dici tu mi fido ![]() ... però parla anche dei "CONTRIBUTI" ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||